Cefpas e Arnas Garibaldi, parte il terzo anno del corso di Medicina Generale

Inaugurate, al Garibaldi-Centro di Catania, le due edizioni del terzo anno del Corso di formazione specifica di Medicina Generale, organizzato dal Cefpas di Caltanissetta, in collaborazione con l’Ordine dei medici di Sicilia

Catania, 28 settembre 2021

Inaugurate stamattina, alla presenza del direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola nonché del direttore generale e del direttore della formazione del Cefpas, Ing. Robarto Sanfilippo e dott. Pier Sergio Caltabiano, presso il Salone Dusmet del presidio ospedaliero Garibaldi-Centro, le due edizioni del terzo anno del Corso di formazione specifica di Medicina Generale, organizzato dallo stesso ente formativo di Caltanissetta, in collaborazione con l’Ordine dei medici di Sicilia.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ospedaliera catanese, gli studenti del Corso della Sicilia orientale, ma anche gli stessi docenti, avranno la possibilità di seguire le lezioni a Catania, evitando faticosi spostamenti in sedi più lontane.

Si tratta – ha detto il dott. De Nicola di un esperimento che permetterà ai ragazzi di poter svolgere il proprio lavoro senza la preoccupazione di affrontare chilometri di strada. Peraltro, la nostra azienda ospedaliera fornirà supporto anche dal punto di vista sanitario, considerato che molti studenti potranno svolgere molte attività pratiche all’interno delle nostre unità operative”.

Quella di oggi è la prima forma di collaborazione di questo genere a Catania e che, in breve tempo, dovrebbe ripetersi anche in altre strutture delle città, in relazione al primo e al secondo anno dello stesso percorso di studi.

La disponibilità che abbiamo incontrato al Garibaldi è davvero esemplare e rappresenta un punto di riferimento essenziale per un’organizzazione della sanità siciliana sempre più integrata e sistematica”.

All’inaugurazione erano presenti anche il dott. Roberto Sanfilippo, la dott.ssa Eleonora Indorato e il dott. Nino Di Guardo, dirigenti del Cefpas, il dott. Giuseppe Arcidiacono, Assessore alla Salute di Catania, nonché il dott. Giuseppe Giammanco, direttore sanitario dell’Arnas Garibaldi.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
nome-foto
Pubblicità