Home » Che cos’è la psicosintesi?
La Psicosintesi è una corrente psicologica tesa allo sviluppo armonico della personalità e a favorire un contatto con i livelli superiori della psiche. Il Centro di Psicosintesi di Catania ha promosso un open day.

COS’È LA PSICOSINTESI?

È una corrente psicologica, che si ispira ai princìpi della psicologia umanistica, tesa allo sviluppo armonico della personalità, come totalità bio-psico-spirituale, ed a favorire un contatto con i livelli superiori della psiche. La disciplina è stata concepita dallo psichiatra veneziano Roberto Assagioli.

È un metodo di lavoro concreto per la conoscenza, la crescita, la trasformazione personale, in cui ciascuno, partendo da ciò che è, ha il potere di attuare le sue potenzialità individuali, attraverso un lavoro guidato, ma essenzialmente autoformativo.

OPEN DAY

Al fine di promuovere tale disciplina, il Centro di Psicosintesi di Catania ha promosso un open day i cui lavori sono stati aperti da Sergio Guarino, fondatore e coordinatore del Gruppo Studi & Ricerche del Centro di Catania, è redattore della rivista “Psicosintesi”, su cui è autore di diversi articoli.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità