Coronavirus: Bayer adotta i servizi di Paginemediche per semplificare i consulti medici e la prima diagnosi da Covid-19

Sul sito d‘informazione Bayer strumenti utili in questa fase di convivenza con Covid-19.

La tecnologia in aiuto agli specialisti in prima linea per mantenere la continuità di assistenza ai propri pazienti.


Milano, 28 Aprile 2020

In un momento in cui si cerca di spostare sempre più l’assistenza dei pazienti da ospedaliera a domiciliare, Bayer ha introdotto sul proprio sito Saperesalute.it due servizi che vanno in questa direzione, semplificando la vita durante questo periodo di lockdown, entrambi ideati da Paginemediche. Un assistente virtuale per i primi sintomi da coronavirus e un servizio di teleconsulto con medici e specialisti.

Il teleconsulto “Chiedi all’esperto” consente di parlare con uno specialista via chat, senza limiti di tempo, attraverso un canale criptato e privato, ricevendo una consulenza medica in meno di 24 ore. Il servizio offre la possibilità di condividere con il medico referti e immagini in tutta sicurezza e il pagamento diventa effettivo solo una volta che lo specialista prende in carica il consulto.

Un servizio importante in un momento in cui l’emergenza Covid-19 rende fondamentale limitare gli spostamenti in ambienti critici come gli studi medici e ospedalieri, e consente continuità di assistenza anche agli specilisti che in questo momento non possono esercitare in studio.

L’assistente virtuale è attivo e gratuito per tutti gli utenti del sito e attraverso una serie di domande, può indicare il rischio di contagio e dare suggerimenti sulle azioni da intraprendere. Il chatbot è stato creato secondo le linee guida del Ministero della Salute e la scheda di valutazione del rischio per il triage dei Medici di Medicina Generale. Pur non sostituendo il parere di un professionista, rappresenta un valido supporto nella realizzazione di una prima diagnosi autonoma, utile in un momento di sovraccarico di pronto soccorso e studi medici.

Le informazioni raccolte sono anonime e costituiscono una serie di dati su sintomi, geolocalizzazione, età e patologie, potenzialmente interessanti per analizzare la diffusione del virus.

Bayer ha deciso di attivare i due servizi con l’obiettivo di offrire supporto agli utenti e agli specialisti impegnati nella gestione quotidiana dei propri pazienti, anche attraverso il portale d’informazione SapereSalute.it.

 

Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori della Salute e della Nutrizione. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone e cercare di rispondere alle sfide di una popolazione crescente e che vive più a lungo. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2019, il Gruppo ha impiegato 104.000 collaboratori e registrato un fatturato di 43,5 miliardi di Euro. Le spese in conto capitale ammontano a 2,9 miliardi di Euro e gli investimenti in Ricerca & Sviluppo a 5,3 miliardi di Euro. Maggiori informazioni sul sito Bayer.it.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *