Coronavirus, Sicilia: da domani a lunedì scuole chiuse a Palermo e provincia

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha disposto la sospensione delle lezioni nelle scuole della provincia di Palermo, a partire da mercoledì 26 febbraio e fino a lunedì 2 marzo


Palermo, 25 Febbraio 2020

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dopo una riunione straordinaria della giunta regionale e un successivo incontro con i prefetti dell’Isola, ha disposto la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado, limitatamente al territorio provinciale della Città metropolitana di Palermo, a partire dalla giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, e fino a lunedì 2 marzo.

Salvo diverse disposizioni, le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 3 marzo. L’interruzione è finalizzata a dare seguito all’ordinanza regionale di Protezione Civile che prevede, negli stessi giorni di interruzione delle attività didattiche, l’effettuazione di interventi di sanificazione e disinfezione straordinaria dei locali scolastici.

Il provvedimento è stato adottato sentiti il sindaco della Città metropolitana, Leoluca Orlando, e l’Assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *