Covid-19: da Allianz Partners assistenza stradale gratuita per il personale sanitario

Da domani 1 Maggio il servizio di assistenza stradale gratuita Mobilità Garantita sarà attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, su strade e autostrade di tutto il territorio nazionale


Milano, 30 Aprile 2020

Parte domani 1° maggio – Festa dei lavoratori – Mobilità Garantita, l’iniziativa attraverso la quale Allianz Partners, attraverso il suo brand commerciale Allianz Global Assistance, fornirà assistenza stradale gratuita in tutta Italia a medici, infermieri e farmacisti in questo momento più che mai impegnati a causa dell’emergenza Covid-19.

Il servizio sarà attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, su strade e autostrade di tutto il territorio nazionale, e garantirà un pronto intervento sia per piccole riparazioni sul posto, che per il servizio di traino del veicolo rimasto in panne fino alla più vicina officina.

Per ricevere assistenza gratuita, medici, infermieri e farmacisti potranno contattare la Centrale Operativa di Allianz Global Assistance al numero verde 800 666 700 e qualificarsi con il proprio tesserino dell’Ordine Professionale di appartenenza. Saranno coperti dal servizio auto, moto, scooter con una modalità di fruizione del servizio che segue la persona e non il mezzo, garantendo così l’intervento anche nel caso in cui il mezzo di trasporto utilizzato sia di proprietà di un’altra persona differente dal conducente.

Esattamente un mese fa abbiamo voluto dare il nostro contributo unendoci alla gara di solidarietà avviando una raccolta fondi a favore della Regione Lombardia, raccogliendo oltre 66.000 euro destinati alla costruzione del grande hub di rianimazione dedicato ai pazienti Covid-19 all’interno dell’Ex Fiera di Milano. Con l’iniziativa lanciata oggi vogliamo dare un ulteriore contributo, quello di mettere gratuitamente a disposizione degli operatori sanitari il nostro servizio di assistenza stradale per garantire la continuità e sicurezza dei loro spostamenti, risolvendo tempestivamente i problemi e rimettendo in pista chi è rimasto bloccato durante il proprio cammino. Mettere la nostra esperienza e la nostra professionalità al servizio di chi oggi è in prima linea contro il Covid-19, ci sembra quindi il modo giusto di esprimere a queste donne e questi uomini la nostra gratitudine. Loro, con il loro impegno e il loro sacrificio, stanno tenendo in pista il Paese”, ha commentato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners.

Ad assicurare i servizi di assistenza stradale Mobilità Garantita saranno i professionisti di Allianz Global Assistance, che dalla centrale operativa sapranno intervenire prontamente a supporto della mobilità quotidiana del personale sanitario, avvalendosi della capillarità della propria rete di assistenza specializzata distribuita su tutto il territorio nazionale.

 

Allianz Partners

Allianz Partners è leader mondiale nell’assicurazione e assistenza, specializzata in assicurazione Viaggio, International health & Life, Automotive e Home Assistance. Allianz Partners offre soluzioni globali in oltre 75 Paesi, ridefinendo il significato di aiuto e andando oltre l’assicurazione tradizionale, aiutando e proteggendo i clienti ovunque si trovino e in qualsiasi momento ne abbiano bisogno. Per farlo ci avvaliamo dei nostri esperti, con prodotti e servizi innovativi, abilitati da soluzioni High-Tech e High-Touch pronte per il futuro. I nostri 21.000 dipendenti parlano 70 lingue e gestiscono oltre 71 milioni di casi ogni anno, motivati ad andare oltre ogni limite per aiutare e proteggere i clienti e i dipendenti in tutto il mondo.

In Italia Allianz Partners opera con il marchio commerciale Allianz Global Assistance ed è presente con le due sedi di Milano e Casarano, con oltre 750 collaboratori, di cui oltre 220 nel Contact Center e 260 nella Centrale Operativa, che supportano quotidianamente i nostri clienti, 24h/24 per 365 giorni l’anno, gestendo complessivamente più di 5,6 milioni di chiamate e circa 600 mila casi all’anno.

Per maggiori informazioni: www.allianz-partners.it/.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *