Covid-19, Speranza: “Bene la lettera dei medici, cruciale ruolo del territorio”

Roberto Speranza
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, commenta la lettera scritta dal gruppo social di medici impegnati nell’emergenza Covid-19

Roma, 18 Aprile 2020

Sono condivisibili i contenuti della lettera scritta in questi giorni sui social da un gruppo di medici. Molti dei temi avanzati si inseriscono nella strategia in 5 punti che stiamo portando avanti, dalla necessità di garantire dispositivi di protezione individuale al personale sanitario alla realizzazione di Covid-Hospital per consentire alle altre strutture di operare in sicurezza, dalla App per il tracciamento all’indagine di sieroprevalenza. Ritengo anche cruciale il tema del territorio e le squadre speciali USCA, citate nella lettera, sono uno degli strumenti che abbiamo già messo in campo. Ministero della Salute ed AIFA stanno lavorando a pieno regime anche per individuare le diagnostiche e le terapie più efficaci e portarle “a domicilio” è sicuramente una delle strade da percorrere”.

Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza, commenta la lettera scritta dal gruppo social di medici impegnati nell’emergenza Covid-19.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *