Depressione: Neuraxpharm Italia riporta sul mercato una fondamentale opzione terapeutica con il lancio di Nortriptilina

In qualità di specialista del Sistema Nervoso Centrale in Europa, Neuraxpharm colma un vuoto terapeutico sul mercato italiano, per contrastare le forme più severe o resistenti di depressione


22 Giugno 2020

Neuraxpharm Italia, controllata da Neuraxpharm Group e realtà leader fra le aziende farmaceutiche altamente specializzate nel trattamento dei disturbi del Sistema Nervoso Centrale (SNC), ha il piacere di lanciare sul mercato il farmaco Norcapto® (Nortriptilina).

La Nortriptilina è un riconosciuto farmaco antidepressivo triciclico (TCA), prescritto principalmente da psichiatri e altri specialisti del SNC per alleviare i sintomi della depressione.

La Nortriptilina era stata ritirata dal mercato Italiano e da circa due anni non era più liberamente reperibile nelle farmacie. Neuraxpharm, azienda impegnata nel soddisfare le esigenze di salute dei pazienti affetti da disturbi del Sistema Nervoso Centrale, è in dialogo costante con la comunità che si occupa del SNC: per questo, ha deciso di rispondere prontamente all’esigenza di chi chiedeva di riportare la Nortriptilina sul mercato.

La Nortriptilina, lanciata per la prima volta a inizio anni ’60, è ancora considerata uno dei principali strumenti a disposizione degli psichiatri per contrastare le forme più severe o resistenti di depressione.

Oggi reintroduciamo sul mercato italiano questo essenziale farmaco del SNC, riportandolo a disposizione dei pazienti italiani proprio in un momento così delicato come questo”, ha affermato Javier Mercadé, Direttore Generale di Neuraxpharm Italy e Responsabile della Southern Region di Neuraxpharm. “Siamo davvero orgogliosi di dimostrare il nostro impegno a favore delle esigenze, altrimenti disattese, della comunità che si occupa del SNC. Grazie a Nortriptilina, siamo lieti di salvaguardare una valida e riconosciuta soluzione terapeutica per la gestione dei disturbi dell’umore”.

Nortriptilina è un farmaco soggetto a obbligo di prescrizione medica e in Italia sarà disponibile a partire dal 22 Giugno in capsule da 10 mg e da 25 mg.

Acquisita da Neuraxpharm nell’ottobre 2018, Neuraxpharm Italia vanta un portfolio di prodotti brevettati per il Sistema Nervoso Centrale che va dai medicinali soggetti a prescrizione medica ai prodotti da banco, quali nutraceutici e probiotici.

 

Neuraxpharm – Gruppo Farmaceutico Specialista nel SNC

Neuraxpharm è un gruppo farmaceutico Europeo leader nel settore del Sistema Nervoso Centrale (SNC). È presente in: Austria, Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svizzera e Ungheria e commercializza i suoi prodotti in più di 50 Paesi. Con oltre 35 anni di esperienza, è specializzato nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci e principi attivi innovativi per il trattamento di diversi disturbi neurologici e psichiatrici come la schizofrenia, la depressione, l’ansia, il dolore neuropatico, l’epilessia e il morbo di Parkinson, tra le altre malattie neurologiche. Ha un listino con oltre 130 prodotti tra i principali farmaci da prescrizione e un ampio portafoglio di nutraceutici innovativi.

Neuraxpharm, in Italia, ha sede ad Ascoli Piceno, nel cuore delle Marche, e a Milano.

Per ulteriori informazioni su Neuraxpharm, è possibile visitare: www.neuraxpharm.it.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *