Home » Distretto sanitario di Siracusa: due dipendenti positivi al Covid-19, scattano le misure di contenimento

La Direzione sanitaria dell’ASP di Siracusa ha disposto l’immediata sanificazione di tutti i locali della palazzina di Corso Gelone e l’analisi al tampone rapido e molecolare per il personale e per tutti i contatti stretti


Siracusa, 20 Ottobre 2020

A seguito di controlli routinari al personale dell’Asp di Siracusa è emersa la positività al Covid-19 di due dipendenti del Distretto sanitario di Siracusa.

Come previsto dalle procedure, la Direzione sanitaria aziendale ha disposto l’immediata sanificazione di tutti i locali della Palazzina di Corso Gelone e l’analisi al tampone rapido e molecolare per il personale e per tutti i contatti stretti. I due dipendenti, asintomatici, sono stati posti in isolamento, i contatti stretti che non rientrano nel personale sanitario sono stati posti in quarantena mentre il personale sanitario, come spiega il Direttore f.f. del Dipartimento di Prevenzione Medico Ugo Mazzilli, sarà sottoposto a tamponi seriali.

Gli Uffici amministrativi della Palazzina di Corso Gelone e di via Brenta, dove nella giornata odierna sarà completata la sanificazione, non hanno comunque accesso al pubblico dopo il trasferimento degli Sportelli nell’area dell’ospedale Rizza di viale Epipoli avvenuto agli inizi del mese di ottobre.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità