Home » Implantologia dentale: JD Meeting Sicilia, il futuro è già qui
Si è svolto a Catania il JD Meeting Sicilia, un incontro per sperimentare come le nuove tendenze nell’implantologia dentale, dagli impianti trans-sinusali agli pterigoidei e al flusso di lavoro digitale, possono aiutare il tuo lavoro quotidiano.

Il JD Meeting Sicilia nasce come un’occasione di innovazione e condivisione. Un incontro per sperimentare come le nuove tendenze nell’implantologia dentale, dagli impianti trans-sinusali agli pterigoidei e al flusso di lavoro digitale, possono aiutare il tuo lavoro quotidiano. E’ stato questo l’obiettivo del JD Meeting Sicilia un’occasione di innovazione e condivisione.

Durante la giornata, ricca di interventi clinico-pratici, si è avuta un’ampia panoramica sulle nuove tecniche chirurgiche e protesiche per trattare meglio più̀ pazienti.

Tra gli argomenti discussi alla presenza di una sala stracolma di ospiti allo Sheraton di Catania:
“Il concetto di trattamento avanzato del mascellare atrofico”
la “Terapia paradontale avanzata”
“La riabilitazione virtuale del paziente“
Il concetto di trattamento avanzato del mascellare atrofico
“L’importanza delle ASO nello studio odontoiatrico”
“Il ruolo delle ASO in Chirurgia orale”
“Il percorso del paziente implantare all’interno dello studio odontoiatrico”

Promotore del congresso il professor Mario Caponcello, docente di parodontologia ed implantologia presso l’Università di Catania.

Dottore, la valenza dell’implantologia oggi che è aperta a trecentosessanta gradi a tutte le età e anche alle fasce magari dal punto di vista redditizio un po’ più deficitarie?
 
Certo, oggi sempre più pazienti chiedono una riabilitazione con denti fissi, i pazienti eh non sono interessati a una riabilitazione mobile o meglio non vorrebbero una mobile.
 
Sono pazienti informati che sanno della possibilità di poter avere riabilitazione fissa su impianti quindi è molto importante conoscere le tecniche implantari anche in casi complessi dove c’è poco osso.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità