Infodemia e geopolitica dei farmaci. Importante convegno a Venezia

Il 24 e 25 settembre si svolgerà a Venezia un importante convegno dal titolo "Farmaco-Strategy Europea: infodemia e geopolitica dei farmaci"

Venezia, 20 settembre 2021

Quattro le sezioni del workshop il 24 e 25 settembre a Venezia, realizzato da Club Axsis in collaborazione con il Master Emas e promosso dall’Associazione Ca’ Foscari Alumni dell’Ateneo Veneziano. Il convegno approfondisce quattro temi di attualità: la strategia europea per i farmaci, la geopolitica dei farmaci, la comunicazione e l’infodemia, la salute globale.

Un’altra importante sfida quella che vede gli ex alunni del Master in Economia e Management della Sanità riuniti nel Club Axsis – Alumni per la sostenibilità e l’innovazione del sistema salute – impegnati venerdì 24 settembre e sabato 25 settembre alla Scuola Grande di San Marco a Venezia nel corso del 11° Axsis – Emas Alumni Meet dal titolo FARMACO-STRATEGY EUROPEA, INFODEMIA E GEOPOLITICA DEI FARMACI.

Per seguire il workshop in streaming, è necessario registrarsi al seguente link: REGISTRAZIONE

La pandemia da Covid-19, esige infatti un approccio sistemico ed il workshop, approfondisce temi di grande rilevanza ed attualità: la strategia europea per i farmaci, la geopolitica dei farmaci, la comunicazione e l’infodemia, la salute globale.

1. La strategia europea per i farmaci. L’adozione, nel 2020, di una strategia farmaceutica per l’Europa da parte della Commissione europea è un fatto nuovo di grande importanza, sia in generale che specificamente per il contrasto alla pandemia. 

2. La geopolitica dei farmaci. La crisi sanitaria di Covid-19 ha evidenziato la carenza di farmaci e attrezzature mediche nell’UE. Si tratta di un problema in crescita nei sistemi sanitari nazionali, che minaccia la tutela della salute dei pazienti.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
nome-foto
Pubblicità