L’Assessore alla Salute incontrerà i Presidenti siciliani dell’Omceo su stabilizzazione medici 118

Ruggero Razza, Assessore regionale alla Salute
Un incontro voluto per trovare una soluzione alle perplessità sul decreto di stabilizzazione

Palermo, 28 Dicembre 2018

L’Assessore regionale della Salute, Ruggero Razza, fa sapere la sua disponibilità ad incontrare i nove presidenti siciliani degli Ordini dei medici per trovare una soluzione alle perplessità rappresentate dalle istituzioni ordinistiche sul decreto pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana n. 5 del 21 dicembre 2018.

Il decreto assessoriale prevede la stabilizzazione dei medici precari del 118 e la loro ammissione in soprannumero al Corso specifico in Medicina generale non prevista dalla normativa nazionale. Una determinazione che aprirebbe la strada a una lunga serie di ricorsi.

Tema dell’incontro sollecitato dai presidenti siciliani: ridiscutere i criteri che trasformano a tempo indeterminato la convezione attraverso la quale il “personale medico sostituto” dei servizi di emergenza del 118 ha lavorato fino ad oggi a tempo determinato. L’obiettivo è salvaguardare il lavoro di tutti i camici bianchi e garantire ai professionisti del 118 formazione e tempi certi di stabilizzazione.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nome-foto
Pubblicità