L’Andos, Associazione Donne Operate al Seno, Comitato di Catania e la Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua hanno programmato per Maggio 2021 la sesta edizione di “Maggio In…forma”, campagna di informazione e prevenzione dei tumori al seno.

A causa del Covid 19, nei primi 5 mesi del 2020 in Italia ci sono stati 400mila esami di screening in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con una riduzione di circa 2mila nuove diagnosi di tumore al seno. La paura del virus ha tenuto, infatti, molte donne lontane da ambulatori e ospedali, per eseguire visite ed esami senologici.

ANDOS, Comitato Catania continua quindi ad effettuare esami diagnostici di primo livello (mammografia ed ecografia) su prenotazione per rispettare le misure di prevenzione disposte. Perchè “Fare prevenzione in sicurezza è possibile”.

Ospiti Francesca Catalano presidente Andos Catania e Direttore del reparto di Senologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, la professoressa Pina Travagliante, professore ordinario di Storia del pensiero economico presso l’Università degli Studi di Catania e si occupa della Medicina Narrativa in Andos e Giusy Trecarichi, Andos Catania.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
nome-foto
Pubblicità