Home » Medicina respiratoria geriatrica: IX Congresso nazionale SIMREG a Palermo

La SIMREG, Società Italiana di Medicina Respiratoria in Età Geriatrica, nasce trent’anni orsono, con la finalità di accendere i riflettori sulla complessità dell’anziano respiratorio. L’induzione di allora resta più che mai attuale oggi e la necessità di un’approccio multidisciplinare e multidimensionale alle patologie respiratorie da geriatrica è stato uno dei temi del IX Congresso Nazionale della SIMREGLa complessa gestione del paziente respiratorio anziano tra competenze e responsabilità. Le sfide del presente e gli scenari futuri“, che si è tenuto a Palermo nei giorni 6 e 7 febbraio. Presidenti del Congresso il Prof. Nicola Scichilone e il Prof. Mario Malerba. Organizzazione Collage S.p.A.

Il congresso ha rappresentato, in questo scenario, un appuntamento fisso per quanti, con competenze diverse e da punti di vista differenti, affrontano il tema della patologie respiratorie nell’anziano.

Inoltre ci si è avvalsi della partecipazione di relatori nazionali e internazionali, esperti riconosciuti nei rispettivi ambiti di competenza. L’obiettivo è stato quello di fornire ai partecipanti un aggiornamento in un settore, quello della medicina respiratoria geriatrica, in costante espansione.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali 15 del DGTV in Sicilia

Pubblicità

Seguici sui Social