Ospedale Cannizzaro: creato “Covid Team” con medici di varie unità operative

Azienda Ospedaliera per l'Emergenza Cannizzaro di Catania

L’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania sta procedendo alla contrattualizzazione di dirigenti medici esterni di diverse specialità e di medici specializzandi, oltre che al reclutamento di personale infermieristico e tecnico da graduatorie vigenti


Catania, 18 Marzo 2020

L’Ospedale Cannizzaro di Catania ha costituito un “Covid Team” con medici di varie unità operative che saranno dedicati all’emergenza Coronavirus.

Il Direttore Generale, Dott. Salvatore Giuffrida, nel pomeriggio di ieri ha tenuto un incontro con i direttori e responsabili delle unità operative, nel quale ha illustrato gli interventi già adottati dall’Azienda in relazione all’emergenza e quelli in fase di implementazione. Nel corso della riunione, per far fronte all’ormai certa richiesta di posti letto da destinare a pazienti Covid positivi, Giuffrida ha chiesto a tutti i responsabili di indicare dirigenti medici da assegnare al team dedicato, secondo specifica turnazione, garantendo al contempo lo svolgimento delle attività legate all’emergenza che caratterizzano la mission dell’Azienda e pertanto non possono essere ridimensionate. L’adesione a tale straordinario impegno è stata pressoché totale: i primi nominativi sono già stati comunicati e altri perverranno a stretto giro.

In occasione dell’incontro, il Direttore Generale ha inoltre assicurato che si sta procedendo alla contrattualizzazione di dirigenti medici esterni di diverse specialità e di medici specializzandi, oltre che al reclutamento di personale infermieristico e tecnico da graduatorie vigenti. Altre adesioni da parte degli infermieri, da turnare all’interno del Covid Team, sono state raccolte dalla Direzione Sanitaria.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *