PharmEvolution e fuori-PharmEvolution 2019: a Taormina dall’11 al 13 ottobre

Pres. Federfarma Sicilia Gioacchino Nicolosi, Pres. Sunifar Silvia Pagliacci e Pres. Federfarma Nazionale Marco Cossolo (PharmEvolution 2018)
Nona edizione di PharmEvolution che quest’anno si arricchisce del fuori-PharmEvolution 2019, un fitto programma di eventi collaterali per vivere la fiera a 360 gradi

Catania, 25 Luglio 2019

La nona edizione di PharmEvolution si terrà a Taormina, dall’11 al 13 ottobre. Sarà nuovamente il Palalumbi ad ospitare la convention evento della farmaceutica, che quest’anno si arricchisce del fuori-PharmEvolution 2019, un fitto programma di eventi collaterali per vivere la fiera a 360 gradi.

Per tre giorni il Palalumbi ospiterà oltre un centinaio di stand di alcune tra le maggiori aziende di beni e servizi per la farmacia e aprirà le sale conferenze ad una maratona di appuntamenti tra convegni, workshop e seminari dedicati ai temi di più stringente attualità: dalla coesistenza con i nuovi soggetti, ormai entrati di fatto nel panorama della farmacia italiana, alla rivoluzione digitale che impatterà su tutti i processi aziendali e professionali, fino ai temi della sicurezza, della nuova fiscalità e dei possibili scenari per l’evoluzione della farmacia.

Confermando un format che ha ottenuto grande successo, anche quest’anno la convention prevede l’appuntamento con “PharmEvolution Talk – Gli esperti della farmacia nell’arena delle domande”, a cui prenderanno parte i vertici del sindacato e alcune tra le voci più autorevoli del comparto, che delineeranno i pilastri portanti della farmacia del futuro e i settori sui quali è opportuno orientare gli investimenti.

Introdurrà il talk Gioacchino Nicolosi, ideatore di PharmEvolution e Presidente di Federfarma Sicilia e Federfarma Catania. Previsti gli interventi del Presidente e del Segretario di Federfarma Nazionale, rispettivamente Marco Cossolo e Roberto Tobia, del Docente di Economia aziendale all’Università di Pisa Franco Falorni, del commercialista Giampiero Brunello già amministratore delegato della Società per gli Studi di Settore SOSE, del commercialista rappresentante Federfarma presso la Commissione esperti per gli Studi di Settore Antonio Vento e di altri autorevoli relatori, tra cui il presidente di Sistema Farmacia Italia Alfredo Procaccini, il Presidente e l’Amministratore delegato di Promofarma, rispettivamente Nicola Stabile e Fabrizio Zenobii.

Punto di partenza del “PharmEvolution Talk” saranno le domande inviate dai farmacisti partecipanti, entro e non oltre il 7 ottobre all’indirizzo mail info@pharmevolution.it.

Tra le novità di quest’anno il fuori-PharmEvolution, un ricco programma di eventi collaterali: dall’escursione ai crateri sommitali dell’Etna alla visita degli scorci più suggestivi di Taormina con un tuffo nelle acque cristalline di Isola Bella.

Gli eventi collaterali – osserva Gioacchino Nicolosi -, organizzati in modo da non sovrapporsi ai convegni di maggior interesse, saranno un’occasione in più per far affiatare la vasta platea di PharmEvolution e ricordare ai numerosi farmacisti che ogni anno arrivano da tutta Italia, che da soli non si va da nessuna parte. Soltanto uniti si raggiunge il traguardo e si vince la sfida per la farmacia del futuro”.

PharmEvolution 2018
PharmEvolution 2018

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *