Presbiopia: Johnson & Johnson Vision lancia le nuove lenti ACUVUE OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMISED DESIGN

Presbiopia: la più recente innovazione nella famiglia di lenti ACUVUE® OASYS, concepita per offrire una visione nitida, chiara e precisa a tutte le distanze[1]
La lente a contatto multifocale riutilizzabile quindicinale è progettata per una straordinaria prestazione visiva e una migliore applicazione[2]
É possibile registrarsi sin d’ora al seminario live, incentrato sulla presbiopia e le nuove lenti, in programma il 15 luglio, con professionisti della visione dall’Italia e da altri paesi.

Italia, 9 giugno 2021

Johnson & Johnson Vision*, parte del gruppo Johnson & Johnson Medical Devices Companies** e leader mondiale per il benessere degli occhi, ha annunciato oggi la sua ultima innovazione nel settore della visione per le persone presbiti, le lenti a contatto ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMISED DESIGN, ora disponibili per i professionisti della visione in Italia. 

ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMISED DESIGN si basa sulla piattaforma di lenti quindicinali ACUVUE® OASYS, che è risultata al primo posto per il comfort in ben 25 studi clinici§ e offre l’ottimizzazione dei parametri al 100%, rispetto a un valore inferiore al 2% per il competitor principale.×[1]

Questa lente utilizza la stessa tecnologia PUPIL OPTIMISED DESIGN della lente giornaliera 1-DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL, la lente a contatto multifocale più venduta al mondo¥, progettata per una visione nitida, chiara e precisa a tutte le distanze, che permette alle persone presbiti di vedere oggetti lontani, a distanza intermedia e vicini.[3] ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL combina tre tecnologie: PUPIL OPTIMISED DESIGN, tecnologia Hybrid Back Curve per la superficie posteriore e un esclusivo agente umettante incorporato, ottenendo una lente con alti livelli di prestazioni e comfort.[1]

Sebbene in Italia ci siano 11 milioni di persone sopra i 45 anni disponibili e interessate a usare le lenti a contatto, solo lo 0,7% dei presbiti indossa lenti a contatto multifocali. Ben il 56% di coloro che indossano le lenti a contatto, dopo i 45 anni ne interromperà l’uso a causa della presbiopia[4]” ha dichiarato Michele Bredice, General Manager Italia. ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMISED DESIGN è la lente ideale per mantenere i portatori di lenti a contatto nella categoria, anche una volta divenuti presbiti.”

Nel mondo 1,9 miliardi di persone sono presbiti[5], ossia la perdita graduale della capacità dell’occhio di mettere a fuoco gli oggetti vicini. Tuttavia le ricerche dimostrano che le persone che notano i sintomi non consultano subito lo specialista.

Quasi un terzo (32%) degli italiani oggetto del sondaggio affermano di procrastinare la visita dallo specialista[6], e più di tre quarti (86%) degli italiani ammette di dover compensare la presbiopia, ad esempio allontanando il telefono dal viso in modo da poter leggere. Con l’introduzione di ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL, Johnson & Johnson Vision vuole semplificare la scelta delle lenti a contatto e il procedimento di applicazione, rendendole più interessanti sia per i professionisti del settore della visione sia per i portatori.

Per offrire maggior informazioni sulle lenti, Johnson & Johnson Vision presenterà in diretta un seminario con esperti a livello mondiale da UK, Italia e USA, che condivideranno le rispettive esperienze. L’evento The Changing Landscape for Patients with Presbyopia (Un panorama nuovo per i portatori presbiti) si terrà giovedì 15 luglio dalle 19:30 alle 20:30 CEST. I professionisti della visione possono registrarsi qui per seguire l’evento: https://jnjmeetings.zoom.us/webinar/register/2516230591324/WN_axFqWtY-T4idUGV2cjrk1Q. Il seminario internazionale va a completare l’eccezionale Innovation Day che l’azienda aveva organizzato in Italia il 26 aprile scorso con oltre 1.600 partecipanti. La videoregistrazione dell’evento è accessibile su: https://www.jnjvisioncare.it/ .

Apprezziamo moltissimo il design multifocale di ACUVUE, perciò siamo felici di averlo a disposizione per i nostri presbiti ora anche in una lente riutilizzabile,” ha affermato il Dr. Fabrizio Zeri, PhD presso il Dipartimento di Scienze dei Materiali, Università di Milano-Bicocca. “Ora possiamo applicare in modo facile e rapido entrambe le soluzioni per offrire una visione chiara e un elevato comfort.

Il Dr. Fabrizio Zeri sarà uno degli professionisti presenti al seminario in diretta e parlerà della sua esperienza con ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL e dell’uso di lenti multifocali in persone presbiti.

Il portafoglio delle lenti ACUVUE® MULTIFOCAL, che comprende la lente giornaliera 1-DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL e la nuova lente ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL, offre lo stesso intervallo di poteri e lo stesso procedimento di applicazione in entrambe le modalità, consentendo ai professionisti della visione di offrire alle persone una soluzione più personalizzata.[1] I professionisti della visione che applicano ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL possono inoltre usare il calcolatore per l’applicazione di ACUVUE® per individuare in modo rapido e semplice le lenti di prova con il potere ottimale per i portatori. 


[1] Dati JJV dall’archivio 2020. ACUVUE OASYS MULTIFOCAL Claim di applicazioni e prestazioni.
[2] Dati JJV dall’archivio 2021. TECNOLOGIA ACUVUE® con PUPIL OPTIMIZED DESIGN: Lenti a contatto JJVC, caratteristiche del design e benefici associati.
Rispetto al precedente design multifocale JJV; tecnologia ottimizzata per i due parametri di errore rifrattivo e potere positivo per una varietà di distanze e condizioni di luminosità.
§ www.clinicaltrials.gov è un sito curato da NIH. I 25 studi clinici valutavano il comfort soggettivo come endpoint primario o secondario per la famiglia di lenti quindicinali ACUVUE OASYS. Revisione aggiornata al 25 aprile 2021.
× Rispetto al design dei concorrenti; tecnologia ottimizzata per i due parametri di errore rifrattivo e potere positivo.
¥ Euromonitor International Limited; sulla base di indagini condotte nell’agosto 2020; “mondiale” e “globale” rappresentano il 76% del totale delle lenti a contatto giornaliere monouso nel 2019 (vendite al dettaglio).
[3] Dati JJV dall’archivio 2015. Lenti giornaliere 1-DAY ACUVUE MOIST MULTIFOCAL Applicazioni e prestazioni.
[4] Dati JJV dall’archivio 2019. Vision Needs Monitor (Monitoraggio delle esigenze per la vista). Italia. Le persone nella fascia di età 45-64 anni intendono continuare a portare le lenti a contatto sulla base dell’affermazione “Sicuramente / probabilmente continuerò con le lenti nei prossimi 12 mesi”.
[5] American Academy of Ophthalmology, “Global prevalence of presbyopia and vision impairment from uncorrected presbyopia,” (2018). https://www.aaojournal.org/article/S0161-6420(17)33797-1/pdf
[6] Ricerca su una popolazione di 2.016 adulti italiani di età 45+ del gennaio 2020.
*Johnson & Johnson Vision rappresenta i prodotti e i servizi di Johnson & Johnson Surgical Vision, Inc. e di Johnson & Johnson Vision Care, Inc., nonché delle affiliate di entrambe.
**Il gruppo Johnson & Johnson Medical Devices Companies comprende le diverse aziende dei settori chirurgico, ortopedico, visivo e interventistico all’interno del segmento Dispositivi medicali di Johnson & Johnson.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nome-foto
Pubblicità