Psichiatria Ragusa-Vittoria: al via il progetto O.R.A. Lavoro

Il progetto coinvolge alcuni pazienti dell’UOC di Psichiatria Ragusa-Vittoria che svolgeranno diverse mansioni in attività lavorative, finanziate dal Comune di Vittoria, per una maggiore consapevolezza, gratificazione, possibilità di apertura e superamento delle ansie, per imparare qualcosa di nuovo e dare un contributo personale.

Ragusa, 2 agosto 2022

L’UOC di Psichiatria Ragusa-Vittoria dell’ASP, direttore Vincenzo Cilia, e il Comune di Vittoria, hanno dato il via al progetto di inserimento lavorativo di alcuni pazienti dell’unità operativa di Psichiatria: “O.R.A. Lavoro. Orientamento e Assistenza al Lavoro”. Il progetto coinvolge alcuni pazienti dell’UOC di Psichiatria che svolgeranno diverse mansioni, secondo le loro personali inclinazioni, in attività lavorative finanziate dal comune di Vittoria. 

Il progetto di inserimento lavorativo prevede la supervisione costante da parte dell’equipe dell’ADSM di Vittoria – psichiatra, psicologo, ass. sociale ed educatrice – attraverso gruppi di riabilitazione psico-educativi. «I nostri pazienti si sono incontrati – dichiara il dott. Cilia – per la prima volta in gruppo e hanno espresso alcuni dei vantaggi che l’esperienza lavorativa potrebbe dare loro: maggiore consapevolezza, gratificazione, possibilità di apertura e superamento delle ansie, imparare qualcosa di nuovo, dare un contributo personale». 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità