Salute e benessere: Farmaè sviluppa nuove tecnologie su Intelligenza Artificiale

Sempre all’avanguardia, Farmaè accelera le potenzialità di crescita con Michele Grazioli, Presidente e CEO di Vedrai S.p.A., uno dei massimi esperti del settore.

Viareggio (LU), 17 Maggio 2021

Farmaè S.p.A. – società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, leader in Italia nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere – (la “Società” o “Farmaè”) comunica di aver siglato un accordo con Vedrai S.p.A., società specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale, per l’utilizzo della loro piattaforma proprietaria a supporto delle soluzioni e-commerce di Farmaè

Vedrai S.p.A. nasce dall’idea dell’attuale Presidente e CEO Michele Grazioli, giovane imprenditore attivo nell’ambito delle applicazioni di Intelligenza Artificiale e considerato tra i massimi esperti del settore. Vedrai S.p.a. è una startup innovativa che si occupa dello sviluppo di piattaforme per il miglioramento del processo decisionale, premiata, a gennaio 2021, come una delle Top 10 aziende di AI in Europa da CIO Applications

Farmaè è il primo eRetailer OnLife di Salute e Benessere in Italia, pensato secondo un nuovo paradigma economico, caratterizzato dall’integrazione di online, offline, logistica e dati in un’unica catena di valore: grazie a questo accordo, Farmaè potrà avvalersi della soluzione proprietaria di Vedrai S.p.A., una piattaforma che elabora i dati storici derivanti dall’e-commerce e dal magazzino per trasformarli in indicatori di sintesi, configurandosi come performance-booster per sfruttare appieno il potenziale di mercato odierno e porre le basi per il successo futuro. 

La piattaforma di Vedrai S.p.a. permetterà a Farmaè di rispondere in modo immediato, veloce e pragmatico ad ogni esigenza dei propri clienti, da sempre al centro del Business della società. Nello specifico, l’utilizzo della piattaforma di intelligenza artificiale consentirà di raccogliere informazioni relative al cliente, e ottimizzare il motore di ricerca interno per permettere ai clienti di trovare immediato riscontro tra le loro ricerche e l’offerta di prodotti di Farmaè. La finalità ultima è quella di raggiungere gli obiettivi di Dynamic Pricing e Search Optimization, individuati quali fondamentali per la crescita innovativa di Farmaè

Questo accordo – dichiara Riccardo Iacometti, Founder e CEO di Farmaè S.p.A. – ci consentirà di consolidare ulteriormente la nostra spinta sull’innovazione tecnologica, ampliando il nostro processo di crescita attraverso la nuova leva dell’Intelligenza Artificiale. La nostra filosofia “OnLife”, che da sempre contraddistingue l’approccio di Farmaè, pone costantemente al centro di ogni attività il Cliente, al fine di rispondere in modo immediato, veloce e pragmatico ad ogni sua esigenza, assicurandogli una customer experience unica, indipendentemente dal canale di acquisto utilizzato: la partnership siglata oggi costituirà un indubbio fattore in grado di accelerare questo processo.”

Michele Grazioli, Founder e CEO di Vedrai S.p.A., ha così commentato: “Sono entusiasta di aver siglato questo accordo con una società come Farmaè, un’azienda giovane, all’avanguardia nel proprio settore e soprattutto capace di guardare avanti per cercare di anticipare le tendenze del mercato, con soluzioni altamente innovative. Sono convinto che i nostri servizi in ambito di Intelligenza Artificiale potranno dare un grosso contributo per aumentare il vantaggio competitivo dell’offerta di Farmaè”. 

 

Famaè S.p.A.

Nata a Viareggio nel 2014 Farmaè è il primo eRetailer OnLife di Salute e Benessere in Italia. Il retail “OnLife” è un nuovo paradigma economico, caratterizzato dall’integrazione di online, offline, logistica e dati in un’unica catena di valore. Oggi l’azienda opera prevalentemente nell’eCommerce con più di 45.000 referenze in 14 diverse categorie di prodotto commercializzate, ma è presente anche sul territorio nazionale con 9 Farmaè e 1 Beautyè Store

Nel condividere la nuova filosofia “OnLife”, Farmaè intende mettere al centro delle sue attività circolari il Cliente rispondendo in modo immediato, veloce e pragmatico ad ogni sua esigenza ed assicurandogli una customer experience unica, indipendentemente dal canale di acquisto utilizzato. 

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