Sanofi: scienza, imprese e startup insieme per la “salute che verrà”

Cristian Fracassi

Un blog multifirma per orientare nella salute di oggi e di domani e dire, soprattutto dopo l’emergenza coronavirus, perché sì a prevenzione, programmazione e collaborazione.

Nasce “LIFE, la salute che verrà”, il nuovo impegno di Sanofi Pasteur, divisione Vaccini di Sanofi.


Milano, 30 Giugno 2020

Se la pandemia Covid-19 ha consegnato al mondo una società immersa in un’emergenza che si è dimostrata non solo sanitaria, ma anche informativa, sistemica, valoriale, ha mostrato chiaramente quanto sia importante fare sistema per la salute in modo nuovo, reinterpretare il proprio ruolo e innovare.

C’è Cristian Fracassi che, in piena emergenza coronavirus, ha trasformato le maschere per lo snorkeling in respiratori per le terapie intensive. E Guido Magrin che ha creato un’intelligenza artificiale per la gestione e la cura nelle residenze per anziani. O Alessandra Farris che ha brevettato un dispositivo hi-tech per migliorare la vita delle persone sorde. E Mariangela Pepe che ha ideato un avatar per ottimizzare i servizi ospedalieri. Il futuro della salute passa anche da loro, dalle storie di startupper preparati, appassionati e consapevoli.

Per raccontare il futuro della salute, promuovere la cultura medico-scientifica e dire, soprattutto dopo l’emergenza coronavirus, perché sì a prevenzione, programmazione e collaborazione nasceLIFE, la salute che verrà, il nuovo impegno di Sanofi Pasteur, divisione Vaccini di Sanofi. Un progetto di brand journalism, una bussola per orientarsi nella salute di oggi e di domani, un viaggio nell’innovazione tecnologica al servizio della salute.

Nel nuovo blog multifirma, navigabile su Life.startupitalia.eu con highlights su Vaccini.sanofipasteur.it, approfondimenti con autorevoli firme coinvolte con la massima trasparenza, interviste e dirette social, per raccontare come cambia il mondo della salute e dare voce agli esperti come guida in un momento in cui l’attenzione sul mondo scientifico è alta, ma le informazioni rischiano di essere eccessive e caotiche.

Viviamo un tempo nuovo che ci costringe a ripensare quotidianità e relazioni. Un tempo che vede la salute e la prevenzione come priorità. Un tempo in cui abbiamo bisogno di bussole per orientarci, risposte contemporanee, visionarie, programmatiche”, sottolinea Mario Merlo, General Manager di Sanofi Pasteur Italia. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *