Siracusa, l’AIL torna in piazza con con le uova di Pasqua da venerdì 19 a domenica 21 marzo

In 7 Comuni della Provincia di Siracusa sarà possibile acquistare le uova di Pasqua AIL (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma).
Claudio Tardonato, Presidente AIL Siracusa: “Ogni uovo custodisce un sogno, aiutarci a realizzarlo”.

Siracusa, 18 Marzo 2021

Torna in piazza l’AIL (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) giorno 19, 20 e 21 marzo con l’iniziativa legata alle uova di Pasqua.

Un appuntamento fisso per moltissimi amici dell’AIL e non solo che da anni, ormai, decidono di donarsi o donare il tradizionale simbolo di Pasqua affidandosi alla solidarietà.

Abbiamo accusato il colpo del Covid – dice il presidente AIL Siracusa, Claudio Tardonatoe non nego che mai come in questo momento l’AIL ha bisogno di tutti come si legge nello slogan ufficiale “ogni uovo custodisce un sogno, aiutaci a realizzarlo“.

Una chiamata alle armi, quindi, quella del Presidente Tardonato che, nonostante il periodo di emergenza sanitaria si è dato da fare, insieme ai volontari, a favore dei pazienti ematologici consegnando i farmaci salvavita.

Reduci dall’iniziativa delle stelle di Natale l’AIL ha incassato il colpo della Pasqua 2020 trascorsa in lockdown. Nonostante questo la voglia di donarsi al prossimo non cambia.

Siamo sicuri che come per le stelle di Natale – dice Claudio Tardonato anche per le uova di Pasqua tutti gli amici dell’AIL ci staranno vicini supportandoci some sempre e speriamo che sempre più persone possano avvicinarsi alle nostre iniziative solidali capendone la fondamentale importanza“.

Da venerdì 19 a domenica 21 marzo a Siracusa sarà possibile acquistare le uova di Pasqua AIL presso piazza San Giovanni, Largo XXV Luglio, Viale Regina Margherita (davanti ai Marinaretti). Ad Augusta la solidarietà avrà luogo in piazza Duomo. Ad Avola i volontari saranno presenti in piazza Umberto. A Floridia il banchetto AIL sarà allestito presso piazza del Popolo.

A Noto, la città barocca, che da anni sostiene le iniziative AIL, il punto di raduno sarà in piazza Trigona, a Francoforte in piazza Dante mentre a Ferla sarà possibile dare il proprio contributo recandosi in piazza Crispi. Come per le stelle di Natale sarà possibile prenotare l’uovo di Pasqua AIL tramite whatsapp al numero 3396948141 o alla mail mail.siracusa@ail.it

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nome-foto
Pubblicità