Taormina: al via PharmEvolution 2018, tra gli ospiti Michelle Hunziker

"La farmacia luogo dove trovare professionalità e consigli"

Catania, 2 Ottobre 2018

Talk 4.0 sulla farmacia, approfondimento scientifico, aggiornamento professionale, macroarea dermocosmetica, convegno show multimediale sulla corretta alimentazione e presentazione di nuovi brand con personaggi di primo piano, tra cui la conduttrice Michelle Hunziker, nella nuova veste di imprenditrice del mondo della salute e del benessere. Sono alcuni degli ingredienti dell’ottava edizione di PharmEvolution, che, dal 5 al 7 ottobre 2018, si terrà nella nuova location del Palalumbi di Taormina. Tre giorni di eventi dedicati al mondo della farmacia.

Ad inaugurare l’area fieristica e avviare i lavori scientifici della convention, venerdì 5 ottobre alle 15, sarà il presidente di Federfarma Nazionale Marco Cossolo.

PharmEvolution – anticipa l’ideatore della convention e presidente di Federfarma Sicilia Gioacchino Nicolosi – si conferma crocevia delle maggiori novità e dei nuovi fermenti che si muovono intorno alla farmacia. Da qui l’anno scorso il presidente Cossolo ha lanciato l’idea di Rete delle reti di farmacie e qui quest’anno viene presentato con un convegno il progetto, arrivato alla  fase attuativa. Progetto che sarà anche tema dell’evento clou, sabato alle 17, ‘PharmEvolution talk – Gli esperti della farmacia nell’arena delle domande’, che vedrà alcuni dei più autorevoli esponenti del comparto rispondere alle domande dei farmacisti e proporre, ciascuno per la propria area di competenza, soluzioni praticabili nel breve-medio periodo. Anche la conduttrice televisiva Michelle Hunziker ha scelto la platea di PharmEvolution per presentare, per la prima volta ai farmacisti, la sua scommessa imprenditoriale nata per il canale farmacia e pensata per il benessere di tutta la famiglia. PharmEvolution 2018 – conclude Nicolosi – coniuga l’approfondimento scientifico sui temi di maggiore attualità per la farmacia con la presentazione in fiera delle ultime novità del settore, per offrire ai colleghi un giro d’orizzonte completo sulla farmacia di domani, sulle sfide che ci attendono e su come affrontarle al meglio”.

“Ho sempre creduto nella farmacia come luogo dove trovare professionalità e consigli – spiega Michelle Hunziker – per questo ho scelto di presentare a PharmEvolution la mia nuova sfida imprenditoriale”. Il titolo dell’evento, che si terrà domenica 7 ottobre alle 12 (sala Bellini – Palalumbi) parla da solo: “Michelle Hunziker crede nella farmacia: nasce il marchio Goovi pensato per le donne e tutta la famiglia.

Tra le altre novità di PharmEvolution 2018 anche il convegno-show del dott. Davide Terranova“Nutri il tuo cuore – L’alimentazione consapevole per la prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari”, in cui si alternano momenti di approfondimento scientifico e dell’evento teatrale multimediale “Lo spettacolo del cuore”, che ha fatto tappa nei maggiori teatri di tutta Italia, con 57 repliche e oltre 36mila spettatori. Una forma di comunicazione scientifica innovativa e di grande impatto emotivo grazie all’utilizzo di proiezioni spettacolari, suoni ed effetti multimediali stupefacenti, che evidenziano la correlazione tra corretti stili di vita e incidenza delle malattie cardiovascolari.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *