Il Prof Massimiliano Mosca è un chirurgo ortopedico specializzato in chirurgia artroscopica e chirurgia protesica articolare.
Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia del piede
Dal 2019 è coordinatore dell’ambulatorio del SSN presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli “Patologie del piede e della caviglia età evolutiva ed adulto. Sostituzione protesica della caviglia. Gravi deformità”. Chirurgo Ortopedico volontario nei paesi in via di sviluppo, si è recato in Camerum, durante le proprie vacanze ed autofinanziandosi; ha operato pazienti adulti ed in età evolutiva, affetti da gravi deformità come piede torto congenito, ginocchia vare o valghe, esiti di paralisi cerebrali infantili o poliomielite e di sostituzione protesica dell’anca.
Collabora con i colleghi dell’Ospedale San Giorgio di Ferrara diretto dal Prof. Nino Basaglia per l’inquadramento (neurologico, gait analysis, elettromiografia, test di inibizione muscolare, tossina botulinica) ed il trattamento, conservativo e di chirurgia funzionale dell’arto inferiore nei pazienti affetti da deformità secondarie a lesioni del sistema nervoso centrale (sindrome del motoneurone superiore): esito di lesioni traumatiche cerebrali, di stroke emorragico ed ischemico.
Il Dott. Massimiliano Mosca riceve a Bologna