Home » L’esperto risponde: la fecondazione assistita
Quando si parla di fecondazione assistita ci sono ancora molti dubbi da sfatare, nonostante la medicina abbia fatto grandi passi avanti. Ne parliamo con il Presidente della Società Italiana di Riproduzione Umana.

FECONDAZIONE ASSISTITA: LINEE GUIDA PRESENTATE AL MINISTERO DELLA SALUTE

Quando si parla di fecondazione assistita ci sono ancora molti dubbi ancora da sfatare, nonostante la medicina abbia fatto grandi passi avanti. La Società Italiana di Riproduzione Umana ha contribuito e preparato le linee guida presentate al Ministero della Salute. A che punto è oggi tutto quello che è l’iter e soprattutto le procedure?

Entriamo dentro l’argomento, a “L’Esperto risponde” con Antonino Guglielmino, presidente della Società Italiana di Riproduzione Umana (SIRU), Direttore Sanitario e Clinico del Centro U.M.R. di Catania e del Centro HERA di Siracusa.


IL RICORSO ALLA FECONDAZIONE ASSISTITA

La fecondazione assistita è un tema che sta prendendo sempre più piede in Italia, sia fra le donne che tra gli uomini, a causa di fattori tra i quali la tendenza sempre maggiore di scegliere di avere dei figli nella seconda fascia d’età riproduttiva, lo stile di vita, l’alimentazione, abuso di alcol e fumo.

LE ULTIME NOVITÀ

Non scordandosi che lo sblocco legislativo ha permesso l’impiego di tecniche non disponibili nel territorio italiano fino a qualche anno fa, è interessante scoprire le ultime novità del settore e affrontare senza paura un argomento molto importante per le coppie che vorrebbero avere un figlio.

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità