Siracusa, vaccinazione anti Covid nei Centri Commerciali

Al via la campagna di vaccinazione di prossimità nei Centri Commerciali di Siracusa. Da venerdì 16 luglio a domenica 18 luglio sarà allestito un punto vaccinale straordinario al Centro Commerciale Archimede. Per il prossimo fine settimana la campagna si sposterà al Parco Commerciale Belvedere.

Siracusa, 14 luglio 2021

Un ulteriore impulso alla campagna di immunizzazione anti covid raggiungendo anche nei luoghi di lavoro e di maggiore aggregazione quanti vogliono vaccinarsi con una “campagna di vaccinazione di prossimità” anche nei Centri Commerciali, che aggiunge nuovi punti vaccinali agli hub provinciali e ai tanti centri aperti in tutti i comuni della provincia di Siracusa.

L’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, in linea con la recente ordinanza del Presidente della Regione Siciliana, con l’obiettivo di raggiungere al più presto la quota dell’80 per cento di vaccinati stabilita a livello nazionale anche alla luce della variante Delta, da venerdì 16 luglio a domenica 18 luglio inizierà con l’allestimento di un punto vaccinale straordinario nell’area antistante l’ingresso principale del Centro Commerciale Archimede in via Necropoli del Fusco grazie alla disponibilità del direttore del Centro Commerciale Archimede Francesco Pizzimenti dedicato alla vaccinazione su base volontaria del personale dipendente e aperto a tutti i cittadini. E per il prossimo fine settimana la campagna di prossimità si sposterà al Parco Commerciale Belvedere per cui si sta provvedendo all’organizzazione con il direttore del Parco Francesca Maurigi e il sindaco di Melilli Giuseppe Carta.

La Direzione aziendale ringrazia i direttori dei due Centri commerciali che hanno accolto la proposta, non nuovi ad importanti iniziative di collaborazione con l’Azienda, il sindaco di Melilli e l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Siracusa Sergio Imbrò per il supporto logistico.

Potranno accedere alla vaccinazione su base volontaria con il siero Pfizer o Moderna le persone di tutte le fasce di età a partire da 12 anni compiuti e senza prenotazione presentandosi con tessera sanitaria e documento di identità e, possibilmente, con la documentazione già compilata scaricabile dal sito internet aziendale.

L’Azienda sanitaria avrà cura di dotare la postazione del Centro Commerciale Archimede di una Unità mobile sanitaria per la somministrazione del vaccino e di una autoambulanza di supporto, la Protezione civile di Siracusa provvederà ad allestire due gazebo per le attività anamnestiche e amministrative e per l’osservazione post vaccinale. L’equipe vaccinale sarà costituita da un medico vaccinatore, due infermieri, un amministrativo, che potrà essere potenziata in funzione dell’affluenza, e dal personale dell’Urp e da volontari della Protezione civile dedicati all’accoglienza e alla gestione dei percorsi.

L’attività vaccinale avrà inizio venerdì 16 luglio dalle ore 16 alle ore 21 e, nelle successive due giornate di sabato e domenica, osserverà gli orari di apertura del Centro commerciale Archimede con pausa pranzo e sanificazione dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 21.   

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
nome-foto
Pubblicità