1^ Conferenza nazionale sul linfedema, 25-26 giugno 2021, Floridia (Siracusa)

SOS Linfedema Onlus, in collaborazione con Medical Excellence TV, organizza a Floridia, venerdì 25 e sabato 26 giugno 2021, la prima conferenza nazionale sul linfedema, in diretta streaming sul sito e sulle pagine Facebook di Medical Excellence TV e Sos Linfedema.
Esperti in linfologia, esponenti politici ed istituzionali, pazienti, medici di medicina generale, si ritroveranno a dibattere le problematiche di questa patologia cronica, invalidante e ingravescente, scarsamente conosciuta anche nel mondo scientifico.

di Melania Sorbera

Siracusa, 23 giugno 2021

Per due giorni, il 25 e il 26 giugno, Floridia in provincia di Siracusa, sarà sede della prima conferenza nazionale sul Linfedema.

A partire dalle 9 di venerdì 25 giugno fino al pomeriggio di sabato 26, medici esperti in linfologia, nella sede di Medical Excellence TV a Floridia, esponenti politici ed istituzionali, i dirigenti delle istituzioni sanitarie, linfoterapisti, ricercatori, dirigenti di aziende di settore, avvocati e medici legali specialisti nel merito, oltre naturalmente a pazienti, medici di medicina generale, dirigenti medici dell’Inps, si ritroveranno a dibattere le problematiche che discendono a cascata dal vissuto quotidiano di questa patologia cronica, invalidante e ingravescente, scarsamente conosciuta anche nel mondo scientifico.

Con un progetto multimediale innovativo, influenzato anche dalla pandemia Covid in corso, in luogo del classico congresso di settore con gli specialisti chiamati a susseguirsi con le loro relazioni dal podio – spiega Franco Forestiere, presidente dell’associazione Sos Linfedema onluscomunicazioni tra l’altro circuitate solo tra gli intervenuti e i pochi eletti fruitori delle riviste scientifiche di settore. Abbiamo voluto segnare una sorta di cambio di passo nel senso di aprire a tutti gli interessati la possibilità di seguire in diretta i lavori della conferenza. Quindi niente relazioni. Abbiamo articolato la conferenza su un algoritmo “Ricerca, innovazione e sviluppo” che già di per sé è significativo e propedeutico al domani.”

I lavori sono suddivisi in 12 Tavole rotonde a tema, che vedranno confrontarsi esperti e specialisti su uno specifico argomento, arricchito dal contributo di video domande che perverranno dal pubblico. La conferenza può essere seguita in diretta televisiva sul canale 86 del DGT terrestre, ovvero in streaming internazionale sulla pagina facebook di Medical Excellence TV e Sos Linfedema.

Appuntamento a venerdì 25 alle ore 9,00 su Medical Excellence TV.

CON IL CONTRIBUTO NON DETERMINANTE DI JUZO ITALIA, ESSITY ITALIA, NATURAL BRADEL, CIZETA MEDICALI, GRUPPO SEMISAN SRL.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nome-foto
Pubblicità