Home » A Ravanusa, il poliambulatorio è stato recentemente ristrutturato


A Ravanusa, il poliambulatorio è stato recentemente ristrutturato e la postazione del 118 è stata attivata, offrendo così un servizio di ambulanza con infermiere a bordo.

Il deputato regionale Giusi Savarino esprime soddisfazione per questo risultato, annunciando che si tratta di un altro impegno mantenuto a vantaggio della comunità. Inoltre, sottolinea che questa nuova infrastruttura è solo il primo passo in attesa del progetto finanziato con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la casa di comunità.


Potenziato il servizio di primo soccorso nel comune di Ravanusa. A partire da questa mattina, mercoledì 2 novembre, la postazione di emergenza “Alfa13” situata in viale Lauricella, vicino al presidio sanitario di base, è stata potenziata con l’implementazione di funzionalità ed efficienza. Ora è prevista la presenza a bordo dei mezzi di soccorso di un infermiere in aggiunta alla precedente dotazione di due soccorritori. Secondo quanto comunicato dall’Asp, tecnicamente questo significa che il servizio di ambulanza è stato elevato dalla categoria MSB (mezzo di soccorso di base con soli soccorritori) alla categoria MSI (mezzo di soccorso intermedio con l’aggiunta di personale infermieristico). Questo potenziamento della postazione è stato fortemente voluto dalla direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento e consentirà di migliorare immediatamente il livello di assistenza in situazioni di emergenza-urgenza, offrendo maggiore sicurezza ai cittadini del comprensorio ravanusano.


“È con piacere che annuncio alla cittadinanza la felice notizia riguardante la ristrutturazione del poliambulatorio di Ravanusa e l’attivazione della postazione 118, completata con l’aggiunta di una modernissima ambulanza per soddisfare la crescente domanda di servizi, che attualmente supera i 100 interventi mensili gestiti dai nostri operatori sanitari. Questo rappresenta un ulteriore impegno mantenuto a beneficio della comunità, mentre attendiamo l’attuazione del progetto già finanziato attraverso il PNRR che porterà a Ravanusa una Casa di Comunità, dotata di poliambulatorio e visite specialistiche disponibili 24 ore su 24.”

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità