Home » Ancora aperte le iscrizioni al Corso online “Uso terapeutico, preparazione, prescrizione ed erogazione dei preparati a base di cannabinoidi”

Organizzato dal CEFPAS e destinato a 50 Medici di Medicina Generale e Specialisti prescrittori del SSR e del SSN, il percorso è articolato in tre moduli formativi erogati in modalità Fad sincrona sulla piattaforma digitale del CEFPAS (elearning.cefpas.it). Il percorso è calendarizzato nelle seguenti giornate: 23, 25, 30 giugno, 2 luglio, 22 e 24 settembre e 6, 8 e 13 ottobre per complessive 32 ore.

Tra le finalità del corso, quelle di sviluppare le conoscenze dei medici di Medicina Generale e Specialisti prescrittori attraverso una formazione appropriata sulle proprietà, sugli effetti collaterali della cannabis e sul suo corretto uso e, uniformare su tutto il territorio regionale, le procedure relative all’utilizzo dei preparati a base di cannabinoidi. Il percorso permetterà ai partecipanti di acquisire conoscenze sulla pianta della cannabis, sulla correlazione tra effetto dei preparati terapeutici a base di cannabis e i fattori genetici ereditari e sull’uso clinico degli estratti di cannabis usati a scopo terapeutico nelle patologie dove trovano indicazione le terapie con cannabinoidi.

È previsto accreditamento ECM per la figura professionale di medico chirurgo. Gli interessati al percorso potranno consultare la sezione del sito del CEFPAS “Offerta Formativa – Area Specialistica scienze cliniche e professioni sanitarie” e iscriversi collegandosi tramite il portale formazione del CEFPAS (www. formazione.cefpas.it). La partecipazione al corso è gratuita per i medici di medicina generale del Servizio Sanitario Regionale.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità