Home » ASP Messina, dal 5 ottobre l’avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale
Saranno distribuiti i vaccini antinfluenzali, anti pneumococcici, anti Zooster e anti d-Tpa ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Famiglia per Messina

Messina, 30 Settembre 2020

In ottemperanza al decreto dell’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza n.743 del 13 agosto 2020, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina il prossimo 5 ottobre darà inizio alla Campagna di Vaccinazione Antinfluenzale 2020-2021, con la distribuzione dei vaccini antinfluenzali, anti pneumococcici, anti Zooster e anti d-Tpa ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Famiglia per Messina e il territorio della provincia, così come previsto dal “Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale 2017-2019”

Sono già arrivate presso il Dipartimento del Farmaco 98.000 dosi di anti influenzale, 24.800 di anti pneumococcico e sono in consegna 1000 di anti tetano e 3000 dosi anti virus herpes zooster.

La distribuzione ai medici avverrà per Messina presso la U.O.S. Farmaceutica Distrettuale MetropolitanaCittadella sanitaria ex P.O. Mandalari, dal 05 ottobre al 16 ottobre dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle ore 12,30 e anche il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 15 alle 17; dal 19 ottobre la consegna sarà effettuata solo la mattina dalla ore 9 alle ore 12,30.

Sul territorio provinciale la distribuzione dei vaccini sarà effettuata presso i centri di vaccinazione dell’ASP nei distretti sanitari.

I medici potranno così somministrare le dosi a tutta la popolazione in anticipo rispetto agli anni precedenti, ai fini di ridurre soprattutto per i pazienti più fragili (anziani e affetti da malattie cronico-degenerative) i rischi da Pandemia SarS-Cov-2.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità