Home » Convegno nazionale a Palermo prevenzione e cura delle cefalee in età pediatrica

Oggi si tiene a Palermo un importante convegno nazionale dedicato alla “Prevenzione e cura delle cefalee in età pediatrica”. L’evento, organizzato dall’Unità Operativa Semplice Oftalmologica dell’Asp di Palermo, diretta dal Dott. Egidio Gonzales, avrà luogo nei prestigiosi locali dell’Ordine dei Medici, situati nella suggestiva villa Magnisi.

Il convegno rappresenta un’importante occasione di confronto e aggiornamento per gli specialisti di numerose branche coinvolte nella complessa problematica delle cefalee infantili, che spesso preoccupano e allarmano molte famiglie. Come spiega il Dott. Gonzales, l’obiettivo principale dell’incontro è quello di fare il punto insieme ai pediatri di base della provincia di Palermo al fine di organizzare una vera e propria task force. Quest’ultima avrà il compito di fornire corrette indicazioni e riferimenti ai genitori dei piccoli pazienti affetti da cefalee.

Il convegno, inserito tra le attività supportate dall’Asp nell’ambito della formazione residenziale accreditata, affronterà anche gli aspetti diagnostici e riabilitativi dei difetti visivi in età pediatrica. In particolare, come sottolinea il Dott. Gonzales, si discuterà delle nuove metodiche per rallentare il peggioramento delle miopie. Assieme ai principali specialisti di oftalmologia pediatrica a livello nazionale, verranno esaminate le tecniche innovative di riabilitazione neurosensoriale, offrendo così uno sguardo approfondito sulle più recenti frontiere della medicina oftalmologica.

L’evento promette di essere un’occasione preziosa per approfondire le conoscenze su questo tema così delicato e di grande rilevanza per la salute dei bambini e dei giovani pazienti. La partecipazione degli esperti e l’interazione tra professionisti permetteranno di delineare strategie sempre più efficaci per la prevenzione e il trattamento delle cefalee in età pediatrica, offrendo un importante sostegno alle famiglie e agli operatori sanitari che si occupano di questa importante problematica.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità

Seguici sui Social