Si è conclusa ieri sera la charity dinner promossa da Federfarma Roma e Edra con il sostegno di Perrigo Italia. Mille i partecipanti, raccolti oltre 30mila euro che Perrigo raddoppia.

Roma, 19 Dicembre 2018

La risposta è stata straordinaria, ma ce lo aspettavamo: ancora una volta abbiamo dimostrato di essere consapevoli che quella del farmacista, più che una professione, è una missione”.

A parlare è Vittorio Contarina, Presidente di Federfarma Roma, promotrice di Farma&Friends. Dopo il successo della precedente edizione di maggio, Federfarma Roma e Perrigo Italia – azienda nata dall’integrazione di Chefaro Pharma Italia in Perrigo Company – hanno voluto riproporre la cena benefica in un’inedita edizione natalizia.

La cena, a cui hanno preso parte in mille, ha permesso la raccolta di oltre 30.000 euro, cifra raddoppiata a 60.000 euro grazie a Perrigo Italia. I fondi saranno devoluti a tre associazioni che da sempre profondono il proprio appoggio a favore dei più piccoli: la Fondazione Francesca Rava, impegnata con iniziative a sostegno dei bambini di Genova; CalcioSociale, il progetto di inclusione sociale impegnato sul territorio romano che, sfruttando la metafora dello sport più amato, educa gli adolescenti alla tolleranza e alla condivisione; Save The Children, la Ong attiva in 117 paesi del Mondo con programmi di risposta a qualsiasi emergenza del minore.

In apertura di serata l’intervento di Massimo Pilia, General Manager di Perrigo Italia, ha sottolineato la mission e l’attenzione sociale dell’azienda, che per questa serata non solo ha voluto coprire tutti i costi così da rendere nette tutte le donazioni, ma ha anche deciso di raddoppiare l’importo raccolto: “La nostra azienda affonda le sue origini in una storia internazionale caratterizzata dalla costante ricerca di soluzioni per il benessere delle persone. Al nostro fianco in questa mission c’è da sempre il farmacista, la figura di riferimento per tutti coloro che ricercano consigli e soluzioni per la propria salute. È per questo che noi di Perrigo Italia abbiamo deciso di unire l’inaugurazione della sede di Roma e il lancio del nuovo brand alla realizzazione di Farma&Friends Xmas Edition che, in questa speciale edizione, va dritta al cuore dello spirito di Natale: il sostegno del bambino”.

Poco prima dell’ingresso di Irene Grandi, che ha voluto essere presente come testimonial della serata intrattenendo gli ospiti con un concerto di Natale, è intervenuto anche il Presidente Nicola Zingaretti in rappresentanza della regione Lazio: “In un momento storico in cui solo la collaborazione e il far fronte insieme alle criticità rappresentano uno slancio vero e proprio, abbiamo bisogno che ognuno si impegni a fornire il proprio supporto alla comunità: il lavoro che i farmacisti svolgono con dedizione etica ogni giorno e in serate come Farma&Friends è un valore aggiunto a tutti gli effetti”. 

Dalla prima edizione di Farma&Friends nel 2016, e grazie alla serata di ieri, il totale dei fondi ricavati va oltre i 400.000 euro, interamente devoluti in beneficienza. A tal proposito Vittorio Contarina, ideatore dell’iniziativa benefica, ha voluto rimarcare un principio per lui fondamentale: “oramai la rete delle farmacie è questa: un gruppo di colleghi e amici che colgono occasioni per stare insieme anche per cause nobili come la beneficenza, soprattutto in occasione del Natale. Sono le persone il punto di partenza: è il valore umano a guidare tutti i processi di miglioramento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *