Home » Il Servizio Sanitario Nazionale e la formazione in Sanità
Si è svolto il convegno “Il Servizio Sanitario Nazionale e la formazione in Sanità”, promosso dall’Università Kore di Enna in collaborazione con Innovazione per l’Italia e il patrocinio di Fondazione Sicilia e AiSDeT. 

Il Servizio Sanitario Nazionale e la formazione in Sanità”, è stato il tema del convegno promosso dall’Università Kore di Enna in collaborazione con Innovazione per l’Italia e il patrocinio di Fondazione Sicilia e AiSDeT.

Durante le due giornate è stato presentato lo stato del bene pubblico primario, la tutela della salute, e sono state discusse le nuove esigenze e le relative prospettive: dalla formazione alle infrastrutture, dalla programmazione territoriale alle questioni che attengono al personale medico e delle professioni sanitarie, dalla pianificazione dei costi pubblici alla sussidiarietà, dalla qualità delle prestazioni fino alle opportunità offerte dal PNRR. Il tutto con una attenzione particolare alla sanità siciliana.

Una riflessione profonda quindi sul Sistema Sanitario Nazionale e regionale che stanno attraversando un momento di forte criticità e che vede nel mondo della università un necessario ponte tra formazione e sanità, che deve rispondere alle aspettative dei giovani e delle loro famiglie, della comunità regionale e nazionale con un alto livello di servizi e funzioni istituzionali.

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità