Home » Il trattamento neurochirurgico delle neoplasie cerebrali e spinali

Il trattamento neurochirurgico delle neoplasie cerebrali e spinali. L’approfondimento del trattamento chirurgico delle neoplasie neurologiche e delle moderne tecniche di esecuzione di interventi al cervello e al sistema nervoso per migliorare il recupero e la qualità della vita dei pazienti affetti da tali patologie.

Nella sede di Humanitas Istituto Clinico Catanese, a Misterbianco, in provincia di Catania, il convegno “Il trattamento neurochirurgico delle neoplasie cerebrali e spinali”, presieduto dal Prof. Francesco Tomasello, Senior Consultant di Neurochirurgia e Presidente Onorario della Federazione Mondiale di Neurochirurgia e dal Dott. Alberto Romano, Responsabile Unità Operativa di Neurochirurgia dello stesso Istituto Humanitas di Misterbianco, Catania.

 

Qual’è il punto di forza dell’Istituto Humanitas?

Il pilastro della nostra struttura è certamente la possibilità di avere un team multidisciplinare a disposizione del paziente, riproducendo un modello mutidisciplinare al servizio dei pazienti. 

Tutti i pazienti che devono subire un trattamento chirurgico vengono valutati insieme da un team prima e dopo l’intervento per pianificare le cure successive la dove ce ne fosse bisogno. Questo è certamente un valore aggiunto che aumenta la qualità delle cure.

 

A Catania un centro multidisciplinare per curare neoplasie cerebrali e spinali

Anche anche qui a Catania è finalmente possibile curarsi senza dover intraprendere viaggio fuori regione. Abbiamo creato un grande centro in cui operano eccellenti professionisti che possono rispondere alle esigenze di diversi tipi di patologie.

L’ Humanitas ha messo in piedi un ospedale di altissimo livello tecnologico e altissimo livello organizzativo e quindi si propone come un ulteriore baluardo per arginare il fenomeno della migrazione che a questo punto è veramente immotivato tranne rare eccezioni.

 

 

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità