La famiglia del neonato, deceduto poco dopo il parto, ha presentato una richiesta di risarcimento di oltre un milione di euro, contestando presunte pratiche mediche negligenti presso l’ospedale di Sciacca.
Una famiglia ha presentato una richiesta di risarcimento di oltre un milione e trecentomila euro all’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, dopo la morte di un neonato prematuro poco dopo il parto. I genitori del bambino contestano una presunta condotta negligente e imprudente da parte del personale medico dell’unità di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Sciacca. Il neonato, dopo essere stato trasferito all’unità di terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Agrigento, è purtroppo deceduto.
Sebbene l’Azienda sanitaria provinciale abbia dichiarato che l’incidente era coperto dall’assicurazione, non ha ritenuto necessario aderire al processo di mediazione in quanto non sono emersi elementi di responsabilità a carico del personale medico coinvolto nelle cure.
La famiglia, ovviamente, chiede il pagamento del danno subito per la perdita del figlio, che ammonta appunto ad oltre un milione e trecentomila euro.
Aggiungi un commento