Presentati i risultati di studi, analisi e ricerche che hanno portato allo sviluppo di lenti di nuova generazione, la gamma ZEISS SmartLife, che rappresenta il primo portafoglio di lenti da vista chiare progettato appositamente per uno stile di vita moderno e in movimento, con una gamma di prodotti completa per soddisfare tutte le fasce d’età.

Castiglione Olona (VA), 22 Settembre 2020

Lo scorso mercoledì 16 settembre, ZEISS Vision Care, ha organizzato una prestigiosa conferenza stampa per presentare il nuovo portfolio lenti ZEISS SmartLife. All’evento sono intervenuti Michele D’Adamo (CEO del Gruppo ZEISS in Italia), Elena Rubino (Head of Marketing Zeiss Vision Care), Roberta Celin (Responsabile Comunicazione ZEISS Vision Care) e Dott. Franco Spedale, (Specialista in Oftalmologia e Direttore del Reparto di Oculistica dell’Ospedale di Chiari, Brescia).

L’evento, svoltosi presso lo spazio Bou-Tek di Milano, è stato in presenza, nel pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale e delle normative vigenti per il contenimento del Covid-19.

Per la prima volta in Italia sono stati presentati i risultati di studi, analisi e ricerche che hanno portato allo sviluppo di lenti di nuova generazione, la gamma ZEISS SmartLife, che rappresenta di fatto il primo portafoglio di lenti da vista chiare progettato appositamente per uno stile di vita moderno e in movimento, con una gamma di prodotti completa per soddisfare tutte le fasce d’età.

Crediamo molto nell’innovazione ed effettuiamo investimenti consistenti in ricerca e sviluppo per continuare ad essere leader tecnologico e ispirare il mercato con le innovazioni pionieristiche di cui siamo stati capaci sin dalla nascita del Gruppo ZEISS. Inoltre, essendo di proprietà di una Fondazione, la Carl Zeiss Foundation, investiamo ogni anno, oltre il 10%  del fatturato nella promozione della ricerca scientifica attraverso sovvenzioni alle università ed altri istituti ” – ha dichiarato Michele D’Adamo, Amministratore Delegato del gruppo ZEISS in Italia.

All’interno della location è stato possibile immergersi totalmente nel mondo ZEISS SmartLife. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di esplorare come sono fatti in nostri occhi (grazie al software Human Optics Explorer), creare il proprio Profilo Visivo attraverso la web app “Il Mio Profilo Visivo” oppure verificare, ad esempio, se le proprie lenti da vista offrivano una protezione UV completa.

Oggi, i consumatori, non sono più interessati solo al fatto che le proprie lenti siano in grado di correggere la miopia, la presbiopia o i problemi visivi tipici dell’età più matura. Quello che cercano sono lenti che si adattino perfettamente al loro stile di vita, alla loro generazione e alle loro esigenze quotidiane, indipendentemente dall’età ed è qui che entra in gioco ZEISS SmartLife” – ha dichiarato Elena Rubino, Head of Marketing Zeiss Vision Care. Le lenti ZEISS SmartLife, sono infatti una nuova generazione di lenti che tiene in considerazione il comportamento visivo dei nostri giorni d’oggi, ricchi di stimoli, multitasking e in continuo equilibrio tra vita reale e mondo digitale, offrendo una soluzione che migliora la performance visiva su tutta la superficie della lente, anche nelle aree laterali, dove spesso si guarda con la coda dell’occhio, con un conseguente comfort tutta la giornata.

Anche il dottor Franco Spedale, Direttore del Reparto di Oculistica dell’Ospedale di Chiari, ha sottolineato un aspetto importante: “Con l’avanzare dell’età sappiamo tutti che la capacità di accomodazione diminuisce progressivamente, a causa del fisiologico processo di invecchiamento dell’occhio, la cui pupilla riduce anche la capacità di dilatarsi e quindi di far entrare la luce, mentre il cristallino si opacizza sempre di più. Per questo è fondamentale tenere contro dell’età del paziente al momento di scegliere le lenti, per valutare oltre alle abitudini quotidiane e allo stile di vita, anche il grado di invecchiamento di pupilla e cristallino”.

 

Informazioni su ZEISS

ZEISS è un gruppo tecnologico leader a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica. Nell’anno fiscale 2018/19 il Gruppo ZEISS, ha registrato un fatturato di oltre 6,4 miliardi di Euro nei suoi quattro segmenti: Semiconductor Manufacturing Technology, Industrial Quality & Research, Medical Technology e Consumer Markets (dati aggiornati al 30 settembre 2019).

ZEISS sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per la metrologia industriale e la garanzia di qualità, per i microscopi usati nelle scienze biologiche e nella ricerca sui materiali e per le tecnologie medicali dedicate alla diagnosi e al trattamento delle malattie nelle specializzazioni di oftalmologia e microchirurgia. Il nome ZEISS è conosciuto nel mondo anche come sinonimo di litografia ottica, strumento usato dall’industria dei chip per la produzione di semiconduttori. La domanda di prodotti a marchio ZEISS quali lenti per occhiali da vista, lenti per foto e videocamere e binoculari è in crescita.

Grazie a un portfolio in linea con le future aree di sviluppo (quali digitalizzazione, sanità e Smart Production) e grazie a un brand forte, ZEISS sta costruendo un futuro che va oltre i settori dell’ottica e dell’optoelettronica. I considerevoli e sostenibili investimenti dell’azienda in ricerca e sviluppo sono la base del successo della continua espansione della leadership di ZEISS nella tecnologia e sul mercato.

Con oltre 31.000 dipendenti, il Gruppo ZEISS è presente in quasi 50 Paesi con circa 60 centri di vendita e assistenza in tutto il mondo, oltre a 30 stabilimenti di produzione e 25 centri di ricerca e sviluppo. La sede centrale dell’azienda, fondata nel 1846 a Jena, si trova oggi a Oberkochen, in Germania. Carl Zeiss Foundation, una delle più grandi fondazioni tedesche dedicate alla promozione della scienza, è il proprietario unico della holding Carl Zeiss SpA.

Per maggiori informazioni: www.zeiss.it

 

Informazioni su ZEISS Vision Care

ZEISS Vision Care è uno dei leader a livello mondiale nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti per l’ottica oftalmica. Insieme alla divisione ZEISS Consumer Products, appartiene all’area di business denominata “Consumer Markets”, che sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l’intera catena di valore dell’ottica oftalmica, che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio ZEISS.

Per maggiori informazioni: www.zeiss.it/vision

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *