E’ partita oggi la Campagna di Vaccinazione Antinfluenzale per bambini da 2 a 16 anni presso Centro Ospedaliero Militare di Milano in collaborazione con l’ASST Santi Paolo e Carlo. 


Milano, 20 Novembre 2020

Nella Giornata Universale del Bambino, occasione importante per sostenere, promuovere e celebrare i diritti dei bambini, è partita oggi la Campagna di Vaccinazione Antinfluenzale per bambini da 2 a 16 anni presso Centro Ospedaliero Militare di Milano in collaborazione con l’ASST Santi Paolo e Carlo

I primi 300 bambini, accompagnati dai genitori, questa mattina si sono presentati all’Ospedale di Baggio per la vaccinazione influenzale tra divise militari, clown e caramelle, oltre ad una gloriosa “Medaglia al coraggio”

Un’accoglienza gioiosa dove i clown dell’Associazione Veronica Sacchi intrattengono  grandi e piccini all’interno delle tende  militari durante la compilazioni dei moduli di consenso informato. Concluse le procedure burocratiche, i bambini vengono accompagnati all’interno degli ambulatori dove i medici dell’Esercito Italiano si occupano dell’esecuzione della vaccinazione spray. Una “Medaglia al coraggio” conclude l’Operazione Vaccino e congeda i piccoli eroi. 

L’ASST Santi Paolo e Carlo ha già oltre 2000 vaccinazioni per bambini prenotate tramite il Call Center Regionale 8000.638.638, che si sommano a quelle per gli adulti che abbiamo avviato dal 9 novembre scorso” ha dichiarato il Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo, Dott. Matteo Stocco.

L’attività di vaccinazione, su disposizione del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, rientra nell’ambito delle molteplici attività realizzate dall’Esercito e da tutte le Forze Armate italiane a sostegno della popolazione nel corso dell’emergenza COVID-19. Il Centro Ospedaliero Militare di Milano mette a disposizione il personale medico e sanitario mentre l’ASST Santi Paolo e Carlo gestisce tutti gli aspetti organizzativi e amministrativi. 

L’esercito italiano ha risposto a tutta la collettività, mettendo in campo le risorse per rendere il miglior servizio possibile al cittadino e ai bambini, che rappresentano il bene più importante da tutelare, a maggior ragione  in questo momento di difficoltà” ha ribadito il Direttore Generale Stocco

Una sinergia tra Esercito Italiano e Istituzioni locali sempre più presente nella città di Milano che raccoglie il consenso della popolazione. Una collaborazione già iniziata con i Drive Through di Trenno, da oggi Linate e il Centro Ospedaliero Militare

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *