Home » Ospedale di Alcamo essenziale per lo sviluppo del Golfo di Castellammare

Ospedale di Alcamo essenziale per lo sviluppo del Golfo di Castellammare

Ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo (TP)
Al centro la questione del mancato potenziamento dell’ospedale di Alcamo, il quale serve diversi comuni dell’areale del Golfo di Castellammare e anche della provincia di Palermo.

Valentina Palmeri, Verdi Europa Verde, lancia un appello riguardo l’ospedale di Alcamo (TP): “non si è registrata alcuna rassicurazione chiara sul mantenimento e, ancora di più, sul potenziamento degli attuali reparti e dell’organico, che, credo, fosse l’obiettivo del consiglio congiunto”.

Al centro, la questione del mancato potenziamento dell’ospedale di Alcamo, il quale serve diversi comuni dell’areale del Golfo di Castellammare e anche della provincia di Palermo, territorio fra l’altro soggetto a forte variazione demografica a causa del turismo estivo.

Seppur si comprende che le difficoltà riguardano l’intera provincia, si deve attenzionare che nel distretto di Alcamo, nel corso dell’anno 2021, si è registrata un’occupazione del 110% del numero di posti letto in medicina ad Alcamo, in nessun altro ospedale della provincia di Trapani si è giunti a questi livelli di saturazione.

Il mio impegno – conclude Palmeriche si è già concretizzato, ed anche con successo, nel bloccare il trasferimento di alcuni reparti come psichiatria, rimarrà spina nel fianco e proposta concreta, stante che sull’ Ospedale di Alcamo si gioca una partita di sviluppo e sicurezza ben più ampia di quella solo sanitaria”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità