Salute e PNRR: convegno nazionale a Siracusa con il sottosegretario Pierpaolo Sileri

Sabato 21 maggio, al Parco Archeologico di Siracusa, si parlerà di PNRR in ambito sanitario e in particolare radiologico. Il convegno, organizzato dalla Società scientifica di Radiologia medica e dal Sindacato nazionale dei Radiologi, sarà trasmesso in diretta sul sito di Medical Excellence TV e di SIRM.

Siracusa, 19 maggio 2022

Un convegno nazionale sul tema PNRR in ambito sanitario e in particolare radiologico, organizzato dalla Società scientifica di Radiologia medica e dal Sindacato nazionale dei Radiologi, si terrà sabato 21 maggio alle 9:30 al Parco Archeologico di Siracusa.

Tra gli ospiti spiccano il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, l’assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza, il presidente Agenas Enrico Coscioni, il vicepresidente di Confindustria dispositivi medici Angelo Gaiani e il progettista del nuovo ospedale di Siracusa Gianni Plicchi

Obiettivo della riunione – spiega il coordinatore nazionale Dirigenti ospedalieri Sirm Giuseppe Capodiecisarà fare chiarezza su tempi e modalità di attuazione del PNRR, che prevede ingenti finanziamenti per il rinnovo delle tecnologie obsolete, la digitalizzazione delle aree di emergenza ed una nuova organizzazione dei servizi sanitari del territorio, con l’istituzione, tra l’altro, di ospedali e centri di comunità. Ad oggi, infatti, non sono stati ancora del tutto chiariti le modalità ed i tempi di sostituzione delle macchine, il ruolo delle Regioni ed il dimensionamento del personale specialista, oggi cronicamente carente. A complicare il quadro, il periodo pandemico che ha rivoluzionato organizzazioni e strutture degli ospedali. Per Siracusa sarà anche l’occasione per avere qualche anticipazione sul progetto del nuovo ospedale”.

Il convegno sarà trasmesso in diretta sul sito di Medical Excellence TV e SIRM.

Pierpaolo Sileri

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità