Servizio Civile Universale, Asp Ragusa: bando per 30 operatori volontari. Scadenza 30 settembre 2022

Al via i progetti dell’ASP Ragusa per trenta operatori volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Digitale e di Servizio civile ambientale. I termini per la presentazione delle candidature sono il 30 settembre 2022 ore 14.00. 

Ragusa, 13 settembre 2022

All’ASP di Ragusa è stato pubblicato un bando di selezione per operatori volontari – Servizio Civile Universale – da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Digitale e di Servizio civile ambientale che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 in Italia.

I termini per la presentazione delle candidature sono il 30 settembre 2022 ore 14.00. 

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL – Domanda online – occorre che il candidato/aspirante volontario SCU -Servizio Civile Universale – sia riconosciuto dal sistema. 

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. 

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potrebbero accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. 

Gli aspiranti operatori volontari SCU che avranno presentato istanza per uno dei progetti dell’ASP RAGUSA, saranno sottoposti a selezione, le cui modalità e date saranno rese pubbliche sul sito www.asp.rg.it

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio civile universale in € 444,30

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile da scegliere tra tutti i progetti inseriti nel Bando, pena  l’esclusione dalla partecipazione al Bando.  

Consulta il Bando prima di presentare domanda

È utile consultare gli allegati: 
BANDO SCD E SCA 2022  
ACCESSIBILITA’ DIGITALE AD 0.2 allegato-a1-scheda-elementi-essenziali-progetti-scd 
CONTATTO DIGITALE CD 0.2 allegato-a1-scheda-elementi-essenziali-progetti-scd 

Per info chiamare: martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00 tel. 0932 600179 / 600852, oppure inviare mail: servizio.civile@asp.rg.it 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità