Telemedicina: potenzialità e sviluppi. Convegno online 23 giugno 2021

Il convegno sul tema “Telemedicina: potenzialità e sviluppi”, organizzato da Studio MT Cavallo STP di Cuneo, in collaborazione con l’Accademia di Medicina di Torino, è riservato ai medici e agli operatori sanitari interessati che, iscrivendosi e partecipando al convegno, potranno ottenere i crediti formativi relativi alle loro professioni.

9 giugno 2021

Lo Studio MT Cavallo STP di Cuneo, in collaborazione con l’Accademia di Medicina di Torino, organizza un convegno sul tema “Telemedicina: potenzialità e sviluppi”, che si terrà il giorno 23 giugno 2021, con inizio alle ore 16. Il convegno si svolgerà in forma telematica ed è riservato ai medici e a tutti gli operatori sanitari interessati che, ove previsto, iscrivendosi e partecipando al convegno, potranno ottenere i crediti formativi relativi alle loro professioni.

Giancarlo Isaia

L’obiettivo del convegno è di creare una occasione di confronto sull’impiego della telemedicina nella pratica clinica corrente e in particolare nel controllo clinico a distanza di pazienti a domicilio o in sedi distanti da unità sanitarie strutturate di cura, in situazioni ordinarie e di emergenza. Interverranno al convegno, fra gli altri, degli specialisti medici ed infermieristici con una lunga e provata esperienza nel settore, maturata in strutture sanitarie di rilievo nazionale e internazionale. Si offrirà ai partecipanti anche un quadro generale sulla evoluzione e sulla applicazione della telemedicina nella pratica medica, con particolare riferimento alla Regione Piemonte. Si tratterà infine della telemedicina dal punto di vista dell’infermiere professionale e si illustreranno le modalità operative e telematiche per il rilievo e la gestione a distanza dei dati clinici.

Questo e più nel dettaglio, il programma del convegno: apertura dei lavori e introduzione tecnico-scientifica del prof. Giancarlo Isaia, presidente dell’Accademia di Medicina di Torino.

Seguiranno gli interventi: 

“L’ospedalizzazione a domicilio”,  dr. Renata Marinello, dirigente medico AOU Città della Salute di Torino; 

“La telemedicina: l’esperienza dell’ospedale Molinette di Torino”, dr. Cristina Tamone, dirigente medico AOU Città della Salute di Torino; 

“La telemedicina e l’infermiere in RSA e in assistenza domiciliare”, dr. Walter Pellegrini, coordinatore infermieristico Studio Cavallo STP di Cuneo; 

“La telemedicina di ieri, di oggi e le prospettive future: un’analisi di IRES Piemonte”, dr. Bibiana Scelfo, Ricercatrice IRES Piemonte; 

“Telemedicina e tecnologia: esperienze sul campo di strumenti di gestione per il network assistenziale”, ing. Sandro Novelli, Centro di Competenza NBS srl.

Chiuderà i lavori il Prof. Isaia, già primario della S.C. di Geriatria dell’ospedale Molinette di Torino.


ISCRIZIONE: inviare adesione a: formazione@studiomtcavallo.it
LINK WEBINAR: verrà comunicato agli iscritti mediante e-mail
Informazioni: Segreteria Organizzativa 342 6710496 (mattino) – 0171 699407

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nome-foto
Pubblicità