Home » Chirurgia oncologica mininvasiva in diretta da Varese

Chirurgia oncologica mininvasiva in diretta da Varese

Eseguito un intervento chirurgico videolaparoscopico in diretta per un importante corso sulla chirurgia mininvasiva colo-rettale in corso nel centro AIMS Academy dell'Ospedale Niguarda di Milano

Questa mattina il Dott. Eugenio Cocozza, Direttore della Chirurgia generale oncologica e mininvasiva, oltre che Direttore del Dipartimento chirurgico aziendale, e la sua equipe hanno eseguito un intervento chirurgico videolaparoscopico in diretta per un importante corso sulla chirurgia mininvasiva colo-rettale in corso nel prestigioso centro AIMS Academy dell’Ospedale Niguarda di Milano.

In particolare, l’operazione eseguita è una emicolectomia destra videolaparioscopica con anastomosi intracorporea su un paziente con una neoplasia del colon destro.

I grandi volumi e la ormai rigorosa standardizzazione della tecnica che contraddistingue la chirurgia varesina – sottolinea il Dott. Cocozzasuscitano interesse a livello nazionale, come conferma l’invito a partecipare a questo evento di grande rilievo“.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità