La Fondazione Maruzza è lieta di presentare l’iniziativa “Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche”, una manifestazione per promuovere e diffondere, a livello nazionale, la cultura e il valore delle Cure Palliative Pediatriche (CPP) e sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni su un tema così importante e delicato.

L’iniziativa – nata dall’impegno di oltre 200 volontari aderenti alla rete informale “Innamorati delle CPP”, composta prevalentemente da professionisti socio-sanitari che lavorano nel campo – prevede il lancio e la sottoscrizione di un Manifesto Nazionale delle Cure Palliative Pediatriche e la realizzazione di eventi territoriali a carattere ludico, sportivo, artistico o scientifico. All’interno del Manifesto sono enunciati 8 principi fondamentali delle Cure Palliative Pediatriche ed un appello rivolto a cittadini ed istituzioni a promuoverne l’applicazione.

L’iniziativa, che si svolgerà tra il 15 maggio e il 30 giugno 2022, chiama a raccolta non solo le società scientifiche e i professionisti socio-sanitari ma anche tutti i cittadini, che potranno sostenere la causa delle Cure Palliative Pediatriche firmando l’appello alle istituzioni affinché in tutte le regioni italiane vengano attivati i servizi di CPP, senza creare disparità di cura rispetto al luogo di residenza e poter dare così a tutti i minori che convivono con una patologia inguaribile e alle loro famiglie, le risposte assistenziali di cui hanno bisogno.

Partecipa anche tu! Firma l’appello! Trova la tappa più vicina a te e vieni a conoscere le cure palliative pediatriche! https://www.girocurepalliativepediatriche.it

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità