Farmaceutica: Zentiva amplia la sua capacità produttiva grazie all’acquisizione del sito produttivo di Sanofi ad Ankleshwar

Il perfezionamento dell’operazione va a incrementare il numero di siti produttivi interamente di proprietà di Zentiva, consentendole di fornire quotidianamente farmaci di alta qualità a prezzi accessibili a un numero maggiore di persone.


Praga (Repubblica Ceca), 1 Giugno 2020

Il Gruppo Zentiva annuncia il completamento dell’acquisizione di un sito produttivo di Sanofi ad Ankleshwar, in India. Il perfezionamento dell’operazione va a incrementare il numero di siti produttivi interamente di proprietà di Zentiva, consentendole di fornire quotidianamente farmaci di alta qualità a prezzi accessibili a un numero maggiore di persone.

Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Ankleshwar nella nostra famiglia Zentiva. Continuiamo a realizzare una forte crescita in Zentiva e il completamento di questa acquisizione è una pietra miliare importante per la nostra azienda,” ha dichiarato Nick Haggar, Chief Executive Officer di Zentiva. “La forza della nostra crescente rete di produzione e la capacità aggiuntiva ci consentono di tenere il passo con l’accelerazione della domanda dei nostri farmaci e di aumentare il controllo diretto sulla nostra catena di approvvigionamento per garantire forniture continue e una risposta rapida alle esigenze dei pazienti“.

Questa operazione va ad aggiungersi alle altre decisioni strategiche per espandere la propria capacità produttiva attuate da Zentiva, ovvero le precedenti acquisizioni di Creo Pharma nel Regno Unito, di Solacium in Romania e il completamento delle operazioni di acquisizione di Alvogen in Europa Centrale e Orientale ad aprile 2020.

Quest’ultima acquisizione in India si svolge parallelamente ai molteplici investimenti multimilionari attualmente in corso nei siti di punta di Zentiva a Praga e a Bucarest.

Sono così orgoglioso che il nostro team di Ankleshwar farà parte di una Zentiva ancora più forte, integrandosi nella strategia di crescita a lungo termine dell’organizzazione,” ha aggiunto Ashwani Sood, responsabile del sito di Ankleshwar. “Sappiamo che la domanda di farmaci di alta qualità e a prezzi accessibili è in aumento e non vediamo l’ora di contribuire al successo di Zentiva in questa sfida“.

 Il sito produttivo sarà supportato dal nuovissimo ufficio associato di Zentiva India a Mumbai.

 

Zentiva

Zentiva è un produttore di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili per i pazienti in Europa e non solo. Con un team specializzato di oltre 4700 persone e una rete di siti produttivi – tra cui le eccellenze di Praga, Bucarest e Ankleshwar – Zentiva punta ad essere il leader nel settore dei farmaci brand e generici in Europa con l’obiettivo di supportare meglio le esigenze sanitarie quotidiane delle persone.

L’aspirazione di Zentiva è che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Oggi più che mai le persone hanno bisogno di un accesso migliore a medicinali e cure sanitarie di alta qualità a prezzi accessibili. Lavoriamo in partnership con i medici, i farmacisti, i grossisti, i regolatori e i governi per fornire le soluzioni quotidiane da cui tutti dipendiamo.

Per maggiori informazioni su Zentiva, visita il sito www.zentiva.it

 

Informazioni sul sito di Ankleshwar

Fondato nel 1987, il sito produttivo di Ankleshwar ha un centro di sviluppo chimico e biotecnologico e produce sia prodotti intermedi che formule farmaceutiche. Il sito Ankleshwar, grande produttore di compresse, produce oltre 6 miliardi di compresse all’anno.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *