Home » Giornata della consapevolezza per la ricostruzione mammaria 2023
Per superare un tumore al seno è anche importante la ricostruzione mammaria immediata, ecco perché se ne parla in occasione del Bra Day, anche all’ospedale Cannizzaro di Catania.

La Giornata mondiale di informazione sulla ricostruzione mammaria post-mastectomia ha come obiettivo divulgare la conoscenza delle varie tecniche di chirurgia ricostruttive del seno ma, soprattutto, di rappresentare l’importanza di un approccio multidisciplinare (L’UNIONE FA LA FORZA) che sin dalla prima visita, deve accompagnare le donne nel loro tragitto verso la più rapida e completa riabilitazione.

L’ormai tradizionale appuntamento consente di dare voce alle esperienze ed alle richieste delle tante donne coinvolte. Per superare un tumore al seno è infatti anche importante la ricostruzione mammaria immediata, ecco perché se ne parla in occasione del Bra Day.

 

IL TUMORE AL SENO

Il tumore al seno, lo ricordiamo, in Italia colpisce 1 donna su 8 nel corso della vita. Nella stragrande maggioranza dei casi, la cura oncologica comporta un intervento chirurgico più o meno demolitivo. Per recuperare l’integrità fisica, o semplicemente forme naturali e gradevoli, è necessario un intervento ricostruttivo. Ecco perché il 18 ottobre in tutto il mondo si celebra il Bra Day, la giornata internazionale per la consapevolezza della ricostruzione mammaria post-oncologica, per sensibilizzare sull’argomento.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità