I controlli odontoiatrici ai bambini nei primi anni di età sono importantissimi, non si deve sottovalutare la possibilità della creazione di carie nei denti da latte, non solo perché saranno i dentini dei bambini per tutta l’età pediatrica, ovvero fino ai 12/13 anni. Infatti la carie non tocca semplicemente la struttura del dente, ma può essere responsabile di ascessi, dunque della creazione di spazi, che possono portare a dolori gengivali, mandibolari ed ortodontici che tendono ad aggravarsi con l’avanzare del tempo e dell’età. Oltre ai dolori, possono inoltre sorgere problematiche di spazio, dove si creano le famose “malocclusioni di classe”.

Nel video la Dottoressa Roberta Maccarrone, esperta in Ortognatodonzia presso lo Studio Dentistico Digitale CM, ci fornirà l’esempio di un deficit mandibolare (seconda classe), curato brillantemente perché diagnosticato precocemente in giovane età. Si dimostra inoltre l’importanza di fare trovare a suo agio, ogni bambino che si approccia al mondo dell’ortodonzia e personalmente col dentista, iniziando con un rapporto di fiducia e di gioco, favorito anche dall’ambiente digitale di uno studio di questo tipo.

Lo Studio CM è uno studio dentistico all’avanguardia che dispone delle più moderne e recenti tecnologie per assicurare un servizio innovativo e di elevata qualità, garantendo il massimo livello di efficacia delle prestazioni.

Lo studio si trova a Catania in Via Vincenzo Giuffrida, 203. Tel. +39 370 3422 861, +39 095 7152 456. Link Studio Dentistico: dentistamaccarrone.com, https://studiodentisticodigitalecm.it/

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità