I novant’anni di don Luigi Ferlauto, fondatore dell’Oasi di Troina

Padre Luigi Ferlauto
L'Oasi di Troina in festa per il suo fondatore

Troina (EN), 4 Luglio 2012

Una comunità intera ha stretto in un caloroso abbraccio durato due giorni padre Luigi Ferlauto, presidente e fondatore dell’Oasi Città aperta di Troina. Il noto sacerdote, infatti, ha celebrato domenica scorsa i suoi 90 anni di vita e 67 anni di attività ecclesiastica con un evento eccezionale ricco di iniziative e manifestazioni che hanno coinvolto tutta la collettività troinese. Da un lato la sua opera quella dell’Oasi Maria SS di Troina, riferimento nel mondo per la sua importanza nel campo sanitario, sociale, educativo e culturale, dall’altro la figura stessa di don Luigi Ferlauto, il suo cammino sacerdotale, il suo carisma, la sua fede.

Tra le autorità che hanno reso omaggio a Ferlauto il cardinale Domenico Calcagno, capo dell’amministrazione del Patrimonio della sede Apostolica, che ha paragonato padre Ferlauto “ad un uomo che esulta come un prode che corre con gioia la sua strada”.

La seconda giornata di festeggiamenti è stata dedicata alle opere e alle attività fondate e sviluppate da padre Ferlauto con le testimonianze di politici e amministratori. Tra questi il presidente della regione siciliana, Raffaele Lombardo che ha espresso sostegno e vicinanza a padre Ferlauto e alla sua opera. Da parte sua, don Luigi Ferlauto ha detto “di essere felice di aver raggiunto questa età e che le idee si fanno sempre strada”.

On. Raffaele Lombardo e Padre Luigi Ferlauto

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *