Home » La prevenzione è la chiave per vincere il tumore del colon retto
Marzo è il mese della prevenzione del tumore del colon retto. Presso i Laboratori Campisi di Avola è possibile effettuare la colonscopia per la diagnosi precoce.

Marzo è il mese della prevenzione del tumore del colon retto e, in quest’occasione, il Dott. Fabrizio Luca, specialista in chirurgia generale e oncologia, e i Laboratori Campisi si uniscono per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce attraverso la colonscopia.

 

LA COLONSCOPIA

La colonscopia è un esame endoscopico con cui è possibile osservare la superficie interna del colon e del retto e di conseguenza si utilizza per la diagnosi di malattie infiammatorie croniche, diverticoli, polipi e tumori maligni. La colonscopia è importante anche per la prevenzione secondaria del tumore del colon-retto, il secondo tumore più frequentemente diagnosticato nella popolazione italiana.

 

IL TUMORE DEL COLON RETTO

Il tumore del colon retto è un cancro che si forma nei tessuti del colon (la parte più lunga dell’intestino crasso) o del retto (la parte dell’intestino crasso più vicina all’ano). È uno dei tumori più diffusi in Italia, ma può essere efficacemente curato se individuato tempestivamente. La prevenzione è la chiave per vincere il tumore del colon retto.

 

INFO E PRENOTAZIONE

Fai la tua parte, prenota ora la tua visita!
L.C. Laboratori Campisi – Diagnostica e Ricerca
Corso Vittorio Emanuele 231 – Avola (SR)
Per info  e prenotazioni chiama lo 0931 832499
dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7:00 alle ore 19:30.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità