Home » Make Up Artist: realizzare un trucco con l’uso del primer con Maurizio Calcagno
Con il Make-up Artist Maurizio Calcagno vedremo come realizzare un make-up con l’utilizzo di un “primer” idratante che leviga la pelle e la prepara al trucco successivo.

MAKE-UP ARTIST MAURIZIO CALCAGNO

Secondo appuntamento con la rubrica del Make-up Artist Maurizio Calcagno. In questa puntata vediamo la realizzazione di un make-up con l’utilizzo di un “primer” idratante che leviga la pelle e la prepara al trucco successivo.


COS’È IL PRIMER?

Il primer viso è una base trucco ideale per donare alla pelle del viso un aspetto sano, gradevole ed uniforme, correggendo eventuali imperfezioni e differenze di colore dell’incarnato. Non è un correttore viso in senso stretto, dal momento che non ha un potere coprente molto elevato, ma tra i suoi pregi principali ha quello di favorire l’aderenza del make up.

Il primer è un cosmetico che consente al trucco di preservare la sua durata. La formulazione riesce a potenziare l’intensità del colore del fondo, la luminosità di un ombretto e l’effetto del rossetto. Tramite questa base infatti, è possibile prolungare la durata di un fondotinta, di un rossetto oppure di un ombretto.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità