La Dermatologa Francesca Sorci ci spiega come viene effettuata la mappatura dei nei tramite Fotofinder Dermatoscopio dotato di telecamera e microscopio. Il tumore della pelle è il tipo più frequente di cancro e comunemente si sviluppa in zone di pelle esposte al sole. Le forme più frequenti di tumore della pelle sono il carcinoma basocellulare (circa 80%), il carcinoma squamocellulare (circa 16%) ed il melanoma (circa 4%).

Dal momento che molti tumori della pelle sono legati all’esposizione solare, è raccomandato astenersi dall’esposizione solare tra le 11 del mattino e le 4 di pomeriggio (quando i raggi solari sono più intensi) ed evitare di utilizzare i lettini abbronzanti.

E’ fondamentale l’utilizzo della protezione solare (il fattore di protezione solare deve essere almeno 30 con protezione ad ampio spettro UVA/UVB e deve essere riapplicato ogni 2 h e dopo il bagno o dopo aver sudato.

La Dermatologa riceve ed opera a Catania in Via Dottor Consoli, 14/A presso il Poliambulatorio GI.SA. Tel. +39 095.2180135 | +39. 331.3369398 www.poliambulatoriogisa.it

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità