Home » Web Meeting: L’organizzazione delle reti territoriali di assistenza. Pensare alla salute con al centro la persona

L’incontro, promosso da Innovazione per l’Italia con il patrocinio di AiSdeT, intende approfondire domande cruciali per l’empowerment dei cittadini e per abilitare i servizi territoriali e i relativi processi di cura e assistenziali.


La relazione tra il cittadino-paziente-persona con l’istituzione sanitaria e con i suoi professionisti è usualmente “asimmetrica”, spostata, cioè, verso i primi in termini di “potere”. E’ importante capire quali potrebbero essere le prospettive concrete, gli spazi, gli strumenti e gli impegni del sistema per il pieno sviluppo dell’“empowerment” e della “partecipazione attiva” dei cittadini. Nello stesso tempo, quali potrebbero essere le prospettive concrete e gli strumenti per rendere più competente e più abile l’organizzazione ed il professionista nell’ambito degli orientamenti culturali e dei comportamenti orientati alle “clinical humanities”.

L’incontro, promosso da Innovazione per l’Italia (www.innovazioneperitalia.it), con il patrocinio di AiSdeT (www.aisdet.it), intende approfondire domande cruciali per l’empowerment dei cittadini e per abilitare i servizi territoriali e i relativi processi di cura e assistenziali.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità