Home » Alimentazione è Salute: naturopatia e nutrizione
Naturopatia e nutrizione. Chi e cosa fa il naturopata? Cos’è la Biorisonanza Quantistica e come può aiutarci a comprendere a quali patologie siamo predisposti e come prevenirle anche attraverso una corretta alimentazione.

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica Alimentazione è Salute curata dalla dott.ssa Enza Perdicaro, dietologa. In questa puntata parliamo di naturopatia e nutrizione.

Chi è e cosa fa il Naturopata? Per capirne di più sull’argomento, ospite in studio Daniele Barnaba, Naturopata ed esperto in discipline olistiche.

Scopriamo insieme cos’è la Biorisonanza Quantistica e come può aiutarci a comprendere a quali patologie siamo predisposti e, di conseguenza, come prevenirle anche attraverso una corretta alimentazione.

 

Chi è e cosa fa il Naturopata?

Il Naturopata rientra nelle attività delle professioni che sono riconosciute dalla legge 4 del 2013.

Si occupa  della cura della persona ed è una figura che non  è vincolata ad un ordine professionale come avviene per esempio con l’Ordine dei Medici, dei Farmacisti o dei Biologi ma si tratta di una figura molto particolare.

Il Naturopata, nell’ambito della sua attività, promuove uno stile di vita sano e aiuta la persona a ad intraprendere dei percorsi per l’autoguarigione.  

Capita spesso che molte persone accusano dei sintomi che non sono definibili nell’ambito della medicina ufficiale come patologie e quindi non sono diagnosticabili.

 È  in questi casi che il Naturopata può aiutare il medico o il nutrizionista a comprendere quali malesseri attanagliano il paziente che si sottopone a visita tramite delle tecniche naturali energetiche che possono essere definite come discipline olistiche.

 

Come si integra la Naturopatia con la nutrizione?

Attraverso l’uso di tecniche olistiche, come la Biorisonanza Quantistica, il Naturopata è in grado di valutare e intraprendere con il paziente un percorso volto alla guarigione della persona.

 

Cos’è la Biorisonanza Quantistica?

È una metodica energetica non invasiva che aiuta l’individuo a migliorare lo stato di salute psicofisico generale attraverso le onde elettromagnetiche,  secondo i principi della fisica quantistica.

L’organismo umano emette delle onde elettromagnetiche con informazioni frequenziali specifiche di ogni organo, tessuto, apparato e stati emotivi.

Lo strumento di Biorisonanza, durante il check up recepisce queste frequenze e l’operatore analizza le informazioni per valutare insieme alla persona il percorso da intraprendere per il raggiungimento del benessere.  

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità